Apex Legends prende il posto di Fortnite: I gamers verso la nuova piattaforma

Christian
12 Feb 2019


Il videogame più utilizzato durante il 2018, è chiaramente Fortnite, ovvero un videogame che concede la possibilità di giocare con la modalità battle royale. Allo stato attuale vanta circa 200 milioni di download su diverse piattaforme, tra cui le console e il pc.

Nonostante il successo ottenuto durante l’anno scorso, Fortnite è attualmente al secondo posto nella classifica dei videogame più giocati del 2019, secondo l’applicazione Twitch, la quale consente di visualizzare quanti giocatori stanno visualizzando i video dei migliori gamer di vari videogiochi.

Apex Legends prende il posto di Fortnite?


Nonostante Fortnite sia riuscito a riscuotere un ottimo successo fra i giovani, spunta una nuova piattaforma che si sta facendo largo, si tratta del nuovo Apex Legends

Per chi ha già scaricato Apex Legends, gli sarà facile intuire la netta somiglianza con Fortnite, dato che la mappa è pressoché simile, le armi utilizzate sono anch’esse simili e anche altri piccoli dettagli lo potrebbero ricordare.

Anche il format sembra pressoché simile: l’area di battaglia della mappa è di 60 giocatori, divisi in piccole squadre da 3 giocatori. Come su Fortnite, i giocatori di Apex Legends inizialmente sono disarmati, ma una volta iniziata la battaglia possono combattere per poter ottenere le armi.

Ciò che ha sbalordito di più i giocatori, i creatori di videogame e l’azienda produttrice stessa è che, in meno di una giornata, Apex Legends ha effettuato circa 1 milione di download, molti di più rispetto ai download effettuati dal primo rilascio di Fortnite.

La tendenza dunque è chiara, migliaia di gamers stanno migrando verso la nuova piattaforma, per chi fosse interessato, Apex Legends è un videogioco scaricabile gratuitamente, dal suo store interno, è possibile acquistare vari pacchetti che consentono di accedere anche a skin differenti da quelle che ci sono all’inizio del videogame.

Questo videogame è disponibile attualmente su PS4, Xbox One e PC.


Lascia la tua opinione