Apple: ecco gli altoparlanti wireless Sonos negli store online e fisici

Tommaso Lenci
27 Set 2016

Apple ha iniziato a vendere nei propri store online e fisici i nuovi altoparlanti wireless Sonos negli Stati Uniti: i modelli disponibili e il prezzo.

Apple e Sonos Play 1 e Play 5

Il produttore di altoparlanti senza fili Sonos ha annunciato la disponibilità di due dei propri prodotti a partire da oggi negli Store Apple sia online che fisici presenti negli Stati Uniti D’America.

Apple e Sonos altoparlanti wireless: disponibili alla vendita negli store online e fisici

Stiamo parlando dei dispositivi Play 1 e Play 5 disponibili fin da oggi 27 settembre nello store online Apple, e a partire dal 5 ottobre nei 468 negozi Apple dislocati in tutto il paese americano.

Apple ha già reso disponibile in passato altoparlanti wireless di altre marche famose come Logitech, B & O e Beats, ma quelli di Sonos sono i primi ad utilizzare la tecnologia con configurazione multi-room.

L’azienda di Cupertino ha già predisposto in 140 dei propri store alcune zone di prova per poter ascoltare e vedere di persona come si possono configurare questi altoparlanti wireless della Sonos, grazie ad un applicazione utilizzabile tramite il proprio iPad o iPhone (nella prova si tratta di un iPad Pro).

Inoltre tutti i consumatori che acquisteranno un altoparlante Play 1 o Play 5 di Sonos riceveranno in regalo un un abbonamento di 3 mesi per Apple Music: l’offerta scade il 31 dicembre 2016.

Sonos Play 1 e Play 5 prezzo di vendita negli USA e rumors per l’Italia

Sonos Play 1 e Play 5 non sono certo dei comuni altoparlanti, ma offrono il meglio dell’attuale tecnologia che sfortunatamente ha ancora un costo di vendita di fascia alta.

Play 1 ha infatti un prezzo di listino negli store Apple di 199 dollari, mentre Play 5 di 499 dollari; sono comunque i normali prezzi che Sonos applica anche in altri store o negozi online.

Con gli altoparlanti wireless l’azienda di Cupertino cerca di lanciare definitivamente la riproduzione wireless della musica digitale, dato che il primo passo l’ha già fatto introducente i nuovi AirPods degli iPhone 7 e 7 Plus.

Non sappiamo ancora con precisione quando e  che prezzo gli altoparlanti Play 1 e Play 5 di Sonos arriveranno sullo store online e nei negozi fisici Apple in Italia, sta di fatto sembra che nelle prossime settimane ci sarà qualche novità al riguardo.

Lascia la tua opinione