Apple iOS 10 il dopo iOS 9: alcuni rumors sulle possibili novità

Tommaso Lenci
10 Apr 2016

Voci di corridoio sulle future e nuove funzionalità che saranno introdotte da Apple su iOS 10, la release software che succederà ad iOS 9.

iOS 10 rumors

Apple non ha ancora annunciato effettivamente quando presiederà il prossimo appuntamento WWDC, la conferenza che si tiene ormai annualmente a San Francisco in via Moscone West; quest’anno gli esperti pensano che l’azienda di Cupertino organizzerà l’evento tra il 13 e il 17 giugno 2016, e qualcuno pensa già alla presentazione del nuovo iOS 10.

iOS 10: i rumors su alcune possibili novità che non trovate su iOS 9.

Recenti rumors affermano che iOS 10 avrà nuove funzioni rispetto ad iOS 9.3, sopratutto nella gestione di alcune applicazioni: come venne affermato tempo fa dallo stesso Tim Cook (circa 7 mesi fa), forse iOS in futuro darà la possibilità agli utenti di poter eliminare, o quanto meno nascondere tutte quelle applicazioni che non utilizzano o che non gradiscono perché hanno alternative migliori.

Ovviamente, come dichiarò Tim Cook, non tutte le applicazioni si possono rimuovere da iOS, perché sono direttamente legate a quest’ultimo e la loro cancellazione potrebbe rendere instabile il sistema operativo, però, continuò Tim Cook, ci sono altre applicazioni che possono essere eventualmente rimosse se non interessano all’utente.

Quest’intervista è stata riportata a galla perché di recente alcuni sviluppatori hanno individuato alcune parte di codice su iTunes che indicano che Apple stia lavorando per creare questa funzione, con discrete possibilità di un implementazione effettiva sul prossimo iOS 10.

Ma iOS 10 nasconde altre novità: l’applicazione Photos potrebbe essere rinnovata, dando agli utenti la possibilità di poter modificare direttamente i dati EXIF e specifiche aree delle fotografie, senza dover quindi uscire dall’applicazione e usarne altre di terzi; all’interno dell’applicazione Photos potrebbe essere pure implementata la tecnologia Face Detection.

Inoltre sembra che Apple abbia l’intenzione di implementare nel sistema operativo circa 74 nuove Emojii nella prossima release software di iOS 10.

iOS 10 ribadiamo potrebbe essere annunciato in fase Beta per sviluppatori e poi successivamente anche in fase beta per i consumatori entro la fine di giugno di quest’anno durante il WWDC, mentre la sua versione finale dovrebbe fare il debutto durante il mese di settembre-ottobre 2016 giusto quando Apple annuncerà il nuovo iPhone 7.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione