Apple iOS 9.3.4 nuova patch sicurezza per iPhone e iPad: da installare

Tommaso Lenci
5 Ago 2016

Apple ha rilasciato da poche ore l’aggiornamento alla versione iOS 9.3.4 che contiene un importante patch di sicurezza per iPhone e iPad, ovviamente da installare.

iOS 9.3.4 aggiornamento

Apple ha rilasciato a livello internazionale la nuova versione di iOS 9.3.4 per tutti i dispositivi mobili compatibili:

  • Disponibile per iPhone 4S e successivi;
  • Disponibile per iPad 2 e successivi;
  • Disponibile per iPod Touch di 5a generazione e successivi.

Sembra quindi che l’azienda di Cupertino non abbia abbandonato la versione 9 del proprio sistema operativo mobile, nonostante l’imminente arrivo di iOS 10 tra qualche settimana.

Apple iOS 9.3.4: ecco cosa risolve la piccola patch di sicurezza dell’azienda di Cupertino

La iOS 9.3.4 è sostanzialmente una patch di sicurezza che migliorerà la protezione dei dati di vostri dispositivi Apple: ha un peso infatti di soli 25/50MB, a seconda del caso, e può essere scaricata in pochi secondi utilizzando una comune connettività Wifi.

Essendo una patch di sicurezza ovviamente è da installare il prima possibile; quest’aggiornamento infatti risolve due vulnerabilità:

  • Eì stato risolto il problema di sicurezza che avrebbe potuto permettere ad una applicazione di eseguire del codice arbitrario per ottenere i privilegi e amministrazione dei kernel;
  • E’ stato risolto un problema di gestione di corruzione della memoria tramite una migliore gestione della memoria stessa.

Va ricordato che la nuova patch iOS 9.3.4 disattiverà automaticamente il Jailbreak del vostro iPhone o iPad, dato che dovrete aspettare l’uscita di una nuova versione compatibile con quest’ultima.

Quindi se non volete che il jailbreak venga disattivato aspettate ancora ad installare la versione iOS 9.3.4, mentre per tutti gli altri è vivamente consigliato scaricare e installare il prima possibile questa piccola patch di sicurezza.

Lascia la tua opinione