Apple iPad Air 3 arriverà nel 2016? Un render concetto per farci un idea

Tommaso Lenci
2 Mag 2016

Apple presenterà nuovi tablet entro la fine del 2016? Dopo l’iPad Pro 9.7 ecco come potrebbe essere l’iPad Air 3 secondo un render concetto di un designer.

iPad Air 3 design: il concetto

Chi lo sa, forse Apple a fine 2016 presenterà al grande pubblico qualche altra novità significativa e non solo la nuova generazione di iPhone 7; anche se da poco è stato presentato l’iPad Pro da 9.7 pollici alcuni esperti e designer del settori sostengono che l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare anche un nuovo iPad Air 3.

Per adesso siamo solo alle indiscrezioni, ma c’è chi ha già immaginato il design del nuovo dispositivo: il designer Geert van Uffelen attraverso un software di rendering ha disegnato e poi realizzato un modello 3D completo, e molto dettagliato di come potrebbe essere l’iPad Air 3.

iPad Air 3: video concetto del design e caratteristiche hardware distintive

Oltre ad avere un design molto elegante con rifiniture di altissimo livello, l’iPad Air 3 avrebbe alcune caratteristiche già viste sull’iPad Pro 9.7 pollici, quali gli altoparlanti stereo su tutti i lati (4 altoparlanti frontali quindi), la pennina Apple Pencil, uno smart connector e un nuovo display 3D Touch nativo funzionante pure con le dita (l’iPad Pro ha un 3D Touch solo tramite la pennina capacitiva).

Ma una novità piuttosto interessante per il designer sarà la certificazione IPXX che permetterà al tablet di essere completamente resistente all’acqua e alla sporcizia in generale, feature che per adesso nessun dispositivo Apple ha ancora implementato.

L’iPad Air 3 se uscirà, il condizionale è decisamente d’obbligo, dovrà stupire tutti quei consumatori che ancora oggi non hanno deciso di acquistare un nuovo iPad Pro da 9.7 pollici per aggiornare il loro tablet di passata generazione: potrebbe essere un prodotto ridondante e Apple sicuramente non vorrà commettere un errore del genere.

Lascia la tua opinione