Apple prepara il debutto di iPhone 7 con schermo OLED

Silvia
3 Mar 2016

Apple prepara il debutto di_iPhone 7 Con schermo OLED

“Apple sta preparando il debutto del prossimo iPhone 7, il primo dispositivo dotato di schermo OLED prodotto dall’azienda” Così avverte un nuovo report fornito dai colleghi di Appleinsider redatto sulla base di alcune informazioni riferite da un fonte attendibile.

La scelta di Apple di dotare i suoi dispositivi degli schermi OLED, potrebbe essere anticipata di un anno, secondo le stime. Apple ha contattato LG e Samsung richiedendo una fornitura degli schermi OLED entro la fine del 2016 e l’inizio del 2017 da implementare su un nuovo modello di iPhone, tuttavia non bisogna trarre conclusioni affrettate perché implementare la tecnologia su iPhone 7 o sull’ipotetico iPhone Pro della prossima linea, molto probabilmente non potrà essere possibile a causa dell’offerta limitata di cui dispongono attualmente le aziende partner.

Il rapporto prosegue mettendo in evidenza l’intenzione di Apple di stringere un accordo con Samsung per la fornitura del suo famosissimo schermo flessibile da implementare nei dispositivi futuri prodotti dopo il 2018, ma prima l’azienda è decisa a prestare al pubblico lo schermo OLED e far apprezzare le sue speciali caratteristiche. Un progetto che mette alle strette Samsung e LG, che sono tenuti a fornire la maggior parte della produzione di pannelli OLED, con oltre 45.000 pannelli garantiti al mese.

L’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo ha affermato nel mese di novembre, che Apple non avrebbe raggiunto un’organizzazione adeguata tale da riuscire ad adottare integralmente il display OLED prima del 2019 ma queste ultime indiscrezioni stanno confermando esattamente l’opposto, l’azienda sta “correndo” per portare l’innovazione nella sua linea di iPhone per renderla ancora più attraente agli occhi degli investitori.

Molti clienti e appassionati dei prodotti della Mela si stanno augurando di vedere il prossimo iPhone 7 con schermo OLED, una probabilità scarsissima a detta della fonte ma che potrebbe variare con il trascorrere del tempo. Nell’attesa dobbiamo ancora scoprire quale sorpresa  ha preparato Apple per l’evento mediatico che dovrebbe tenersi a breve ed ufficializzare l’iPhone SE.

Via


Lascia la tua opinione