Apple iOS 9.3.1: ecco il fix per i crash dei link su Safari e app

Tommaso Lenci
31 Mar 2016

Apple ha iniziato a diffondere l’aggiornamento ad iOS 9.3.1 che contiene la patch con fix dei crash causati dai link su Safari e nei link delle applicazioni.

iOS 9.3.1 disponibile al download

Ci sono volute poche ore perché Apple risolvesse un problema che si era piuttosto accentuato sugli iPhone 6S e iPhone 6 dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3: stiamo parlando dei crash delle applicazioni e del browser web Safari causati dai link ipertestuali che rimandano a siti web.

iOS 9.3.1: arriva la patch di Apple per risolvere il bug dei link su Safari e di alcune applicazioni

Per risolvere questo problema gli utenti Apple possessori di un iPhone, iPad, iPod Touch compatibile devono scaricare l’ultima versione disponibile ovvero la  iOS 9.3.1, una patch che ha un peso di appena 30-40 mb: volendo potete utilizzare la connettività 4G e non quella Wifi per procedere al download del software tramite modalità OTA.

L’aggiornamento ovviamente è piuttosto importante e va fatto il prima possibile se avete già installato la versione iOS 9.3 sul vostro iPhone o iPad; per chi invece ha ancora versioni precedenti, vi ricordo che questo aggiornamento risolve definitamente il bug dei link ipertestuali presenti fin dalla patch 9.0.2 di iOS; i crash di quest’ultimi accadevano di rado ma desso con il nuovo software non ci saranno (almeno si spera) più problemi di questo tipo.

Essendo una patch di piccole dimensioni non ci sono altre novità inserite nel software: nessuna nuova funzione o ottimizzazione per migliorare l’autonomia, le prestazioni e così via: ribadiamo la versione 9.3.1 serve solo a risolvere il bug dei link ipertestuali che mandavano il crash alcune applicazioni e il browser mobile Safari.

2 Commenti

  1. Mari

    Tutto risolto e in più va come una scheggia

Lascia la tua opinione