Articoli nella categoria Apple

Huawei supera Apple nelle vendite: nel Q2 2018 è il secondo produttore al mondo

Tommaso Lenci
1 Ago 2018

Secondo un recente reportage di mercato, l’azienda cinese Huawei ha superato in termini di smartphone venduti Apple nel Q2 2018, diventando di fatto il secondo produttore al mondo.

Huawei supera Apple nelle vendite nel Q2 2018

 

Oggi la International Data Corporation (IDC) ha stilato un primo rapporto sull’andamento delle vendite degli smartphone nel secondo trimestre del 2018.

La società di analisi di mercato ha affermato che in questi 3 mesi sono stati venduti circa 342 milioni di smartphone in tutto il mondo, vendite in calo del 1.8% rispetto al secondo trimestre del 2017 con 348 milioni di esemplari.

Huawei da record nel secondo trimestre 2018: supera Apple e di fatto diventa il secondo produttore al mondo

continua

Galaxy S9 e S9 Plus sono gli smartphone più venduti di Aprile: superato l’iPhone X

Tommaso Lenci
8 Giu 2018

I Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ secondo Counterpoint sono gli smartphone più venduti durante il mese di aprile di quest’anno: spodestato dal trono l’iPhone X di Apple.

Galaxy S9 supera iPhone X nelle vendite di Aprile 2018

La famosa azienda esperta di analisi di mercato Counterpoint (Counterpoint’s Market Pulse) ha evidenziato che durante il mese di aprile di quest’anno Samsung ha ottenuto un interessante risultato di vendita con il suoi smartphone android top di gamma.

Galaxy S9 e S9+ sono gli smartphone più venduti al mondo nel mese di Aprile 2018: iPhone X spodestato

continua

iPhone X e iPhone 8: Apple ostacola i dispositivi che hanno subito riparazioni in centri non autorizzati

Silvia
12 Apr 2018

Sta scoppiando una polemica riguardante la volontà di Apple di bloccare i suoi ultimi dispositivi di punta, l’iPhone X e l’iPhone 8, che hanno subito riparazioni in centri non ufficiali, nello specifico non avvenuti in Apple Store

In particolare l’attenzione è puntata sul display, infatti alcuni utenti evidenziano malfunzionamenti allo schermo dopo una sostituzione con un ricambio originale ma non installato in un centro ufficiale Apple.

iPhone X e iPhone 8 sostituzione display economico

continua

Aggiornamento WhatsApp: arrivano etichette e tag per organizzare le chat

Silvia
12 Apr 2018

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica più utilizzata al giorno d’oggi, attraverso la sua pagina ufficiale annuncia l’introduzione di un nuovo sistema che consente agli utenti di catalogare le chat inserendo un’etichetta

La pagina della FAQ spiega in modo chiaro e semplice come funziona la nuova opzione che presto verrà introdotta da un aggiornamento imminente della piattaforma per i dispositivi Android e Apple

WhatsApp Etichette

continua

Apple iPhone 7 a prezzo sottocosto ad aprile 2018 in un volantino nazionale

Tommaso Lenci
10 Apr 2018

Apple iPhone 7 da 32GB a prezzo sottocosto nell’ultimo volantino nazionale di Carrefour: ecco quanto lo pagate e quando sarà disponibile l’offerta.

iPhone 7 32GB a prezzo sottocosto da Carrefour

Non capita spesso approfittare di un eventuale offerta a prezzo sottocosto su un dispositivo Apple: oggi vi segnaliamo che a partire dal 11 aprile 2018 (e fino al 20 dello stesso mese) sarà possibile acquistare l’iPhone 7 da 32GB nell’ultimo volantino nazionale Carrefour.

Apple iPhone 7 a prezzo sottocosto da Carrefour da metà aprile 2018: i dettagli

continua

Facebook chat segreta, come attivarla su iPhone e Android

Silvia
6 Apr 2018

Alla luce dello scandalo che ha coinvolto Facebook e l’intrusione nei messaggi privati inviati con l’applicazione Messenger, gli utenti chiedono più privacy attraverso la famosa piattaforma social

Recentemente è trapelata la notizia che vede il coinvolgimento di un tool segreto, adoperato dagli esperti moderatori del social, che ha permesso la rimozione di alcuni messaggi inviati dal CEO Zuckemberg ad alcuni suoi dirigenti. Le conversazioni private inviate sono sparite dalla casella dei destinatari lasciando una comunicazione a senso unico, dunque questo misterioso programma ha avuto modo di accedere ai dati risiedenti in altri account.

Facebook chat segreta

continua

Cloudflare: DNS velocissimo per tutti e gratis, come impostarlo su tutti i sistemi

Silvia
5 Apr 2018

Cloudflare, azienda esperta nell’accelerazione di servizi internet e professionista nel bloccare gli attacchi DDos, ha rilasciato il nuovo DNS gratis per tutti gli utenti che velocizza e protegge la navigazione sul web

Il DNS rilasciato dall’azienda non solo ha il compito di agire sulla velocità di navigazione ma offre anche un protocollo di privacy molto elevato, dopo 24H tutti i log vengono eliminati e offre in automatico il supporto per DNS-over-TLS e DNS-over-HTTPS.

Come impostare il DNS di Cloudflare:

continua

Galaxy S9+ più costoso da produrre di Galaxy Note 8, ma l’iPhone X è sempre in cima

Tommaso Lenci
18 Mar 2018

Samsung Galaxy S9+ con la sua doppia fotocamera risulta essere più caro anche del Galaxy Note 8: tuttavia l’iPhone X di Apple ha ancora i componenti più costosi.

Galaxy S9+ più costoso di Galaxy Note 8, iPhone x vince

Di recente il sito web Tech Insights ha stimato quanto Samsung paga (tra materiale e produzione) per completare e assemblare un Galaxy S9+.

Ebbene si è scoperto che il nuovo top di gamma dell’azienda coreana è più caro del Galaxy Note 8, ma non è il dispositivo più caro del mercato: vince ancora l’iPhone X di Apple.

Galaxy S9+ ecco quando costa produrlo: confronto con Galaxy Note 8 e iPhone X

continua

iPhone SE 2 con pannello in vetro: foto e video hands on!

Silvia
16 Mar 2018

Alcune indiscrezioni stanno giungendo dal web a proposito di un presunto iPhone SE 2 in fase di produzione da parte di Apple.  Nello specifico, dal noto sito Weibo, arrivano alcune immagini ed un video che sembrano confermare questa ipotesi anche se le discordanze sono molte e non si può fare a meno di notarle

L’iPhone SE 2 raffigurato nella prima immagine, sembra realizzato con un corpo in metallo ed il pannello posteriore in vetro, caratteristica già vista con l’arrivo di iPhone X. I lati seguono lo stile della linea precedente e sono molto squadrati mentre sul retro è posizionata una sola fotocamera sapientemente realizzata a filo della scocca

iPhone SE 2 video

continua

Gli utenti Android sono più fedeli di quelli Apple? Uno studio lo dimostra

Tommaso Lenci
9 Mar 2018

Un recente studio afferma come la tendenza del mercato in termini di fedeltà sia cambiata tra gli utenti Android e Apple iOS: i primi lo sono di più.

Apple iOS o Google Android fedeltà utenti

Non molti anni fa il marchio Apple era considerato uno dei marchi con i clienti più fedeli in assoluto, ovvero se compri un iPhone continuerai a comprare iPhone anche negli anni successivi.

Ebbene un recente studio condotto dall’azienda di analisi del mercato CIRP, afferma che il livello di fedeltà degli utenti Apple iOS non è più quello di una volta, tanto che è stato superato da quello degli utenti Android almeno nel mercato degli Stati Uniti.

Android: i suoi utenti sono più fedeli di quelli di Apple iOS

continua