Sette dei dieci smartphone più venduti nel 2023 sono di Apple, i restanti 3 sono venduti da Samsung: ecco la top 10.
Il 2023 non è stato un anno particolarmente positivo nel mercato globale per quanto riguarda le vendite complessive, soprattutto per i dispositivi di fascia media.
Comunque Counterpoint ha rilasciato un report sul 2023 evidenziando come i 10 smartphone più venduti a livello globale siano solo di marca Apple e Samsung.
Samsung ha già iniziato la produzione di massa dei display OLED che saranno montati sui prossimi Apple iPhone 15, ma pare che non sarà l’unico produttore.
Samsung e Apple sono nemici e amici allo stesso tempo, concorrenti nel mercato degli smartphone ma partner nei componenti hardware.
Oggi sembra esserci stata la conferma che Samsung produrrà i display OLED per gli iPhone 15.
Gli ultimi report di mercato riguardanti il primo trimestre 2023 affermano che il Galaxy S23 Ultra di Samsung è l’unico smartphone android che vende più in un modello di iPhone 14.
Sappiamo da precedenti informazioni che il primo trimestre 2023 non è stato molto positivo dal punto di vista delle vendite globali di smartphone.
Soprattutto i produttori di smartphone Android hanno subito cali anche del 10-20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre Apple ha riscontrato un calo decisamente più contenuto.
Samsung attraverso un aggiornamento dell’app “Try Galaxy” permette a chiunque con un iPhone di poter provare l’esperienza della ONE UI 5.1 utilizzata sui Galaxy S23: ecco come fare.
Da un paio di giorni Samsung ha rilasciato un aggiornamento software ad un interessante applicazione che si chiama “Try Galaxy”.
Apple ha annunciato oggi che inizierà ad invitare “utenti selezionati casualmente” a utilizzare una versione di anteprima di Apple Pay Later tramite l’app Wallet e una email inviata al loro ID Apple.
Secondo Apple, Apple Pay Later verrà esteso a tutti gli utenti iPhone idonei negli Stati Uniti nei “prossimi mesi”.
ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI, continua ad estendere la sua portata, arrivando ora sui dispositivi indossabili con l’app WearGPT gratuita per smartwatch Wear OS 3 e Wear OS 2.
Con WearGPT, gli utenti possono accedere al modello avanzato di linguaggio AI di ChatGPT direttamente dal display del loro orologio e utilizzare anche i comandi vocali per porre le domande e ascoltare le risposte.
Recentemente, un fastidioso bug sta interessando gli utenti dell’app Apple Music su iPhone, mostrando playlist altrui nella propria libreria musicale.
Questo problema potrebbe creare alcuni inconvenienti anche a livello di privacy.
La Russia ha deciso di vietare l’uso degli iPhone ai funzionari dell’Interno, sostenendo che tali dispositivi potrebbero essere utilizzati per operazioni di spionaggio da parte delle agenzie d’intelligence occidentali.
Il Cremlino ha dato l’ordine ai funzionari coinvolti nei preparativi per le elezioni presidenziali del 2024 di sostituire i loro smartphone entro il 1 Aprile 2023.
Apple è quasi pronta al lancio sul mercato della sua nuova linea di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
Abbiamo visto quanto potrebbero ancora lievitare i prezzi per questo aggiornamento del dispositivo ma su quello che si è ancora poco discusso, sono le novità sulle sue caratteristiche estetiche
Secondo quanto riportato dall’analista Jeff Pu di Haitong International Securities, l’iPhone 15 Pro sarà dotato del potente chip A17 Bionic, ma l’incremento delle prestazioni del dispositivo avrà un impatto significativo sul prezzo di vendita.
Il prossimo dispositivo di Apple costerà infatti più dell’iPhone 14 Pro e lo stesso accadrà per la versione superiore, 15 Pro Max, rispetto all’iPhone 14 Pro Max.