Applicazione Facebook: arriverà la modalità scura (al momento in fase di sviluppo)

Tommaso Lenci
13 Ago 2019

Facebook sta lavorando allo sviluppo di una modalità scura per l’applicazione ufficiale su Android del social network più utilizzato al mondo.

Facebook modalità scura in arrivo

Molti di voi sapranno già che Facebook ha rilasciato non tanto tempo fa (a marzo 2019) la modalità scura per l’applicazione Messenger, una della App per sistemi operativi mobili più utilizzati per comunicare, chattare, con le persone in mobilità.

Sembra inoltre che il colosso dei social network stia già lavorando al rilascio di una modalità notturna anche per l’applicazione ufficiale.

Facebook App per Android: le prime immagini della modalità scura

Facebook sta infatti lavorando sulla modalità dark per il suo servizio di video on demand Watch ma un esperta di ingegneria informatica, Jane Wong, ha affermato che la modalità scura arriverà anche per tutte le sezioni dell’App.

Ovviamente stiamo parlando del rilascio di questa nuova funzionalità dell’applicazione dedicata al sistema operativo mobile Android.

Da quello che la stessa Jane Wong afferma, questa modalità oscura sembra essere ancora in una fase iniziale di sviluppo.

Infatti per ora solo alcune parti dell’App sono state rielaborate per supportare la modalità oscura: ad esempio il testo scuro viene visualizzato su uno sfondo scuro, e viceversa.

Bisognerà ancora pazientare perché l’interfaccia sarà effettivamente convertita in maniera ottimale.

Sfortunatamente non ci sono ancora informazioni concrete sui tempi di sviluppo da parte di Facebook.

Fonte: Via

 

Lascia la tua opinione