Arriva Vero, la nuova App social e aggregatore

Silvia
28 Feb 2018

Si è registrato un picco di download nelle ultime ore della nuova App Vero che assomiglia a Instagram e integra funzioni social e di aggregatore di notizie. Da qualche giorno in USA sta aumentando l’uso massiccio del nuovo social, che proprio nuovo non è, infatti è stata pubblicata la prima volta nel 2015.

La tendenza sta sbarcando anche in Europa e molti curiosi si stanno addentrando dento un mondo nuovo fatto di #hashtag ma a differenza di Instagram, Vero permette di condividere immagini, video, commenti ed essenzialmente link.

Vero

Un’altro punto a favore dell’App è l’assenza della pubblicità, per il momento lo sviluppatore non ha intenzione di monetizzare l’App e i suoi contenuti per due semplici motivi.

Il primo è che si ha un utilizzo dell’app molto scorrevole e piacevole per gli utenti che non vengono indirizzati repentinamente verso sponsorizzano. Il secondo motivo pare che allo sviluppatore non interessa aumentare il proprio capitale in quanto si tratta del figlio dell’ex primo ministro libanese Rafik Hariri, Ayman Hariri, che secondo le ultime stime, vanta un patrimonio di ben 1,33 miliardi di dollari.

Dunque per il momento Vero rimane un campo libero, diciamo che si tratta anche di una nuova opportunità per le aziende, blog e siti tematici di aumentare la propria popolarità. Basta eseguire il download, l’app è disponibile sia per Android che iOS, creare un profilo e condividere i contenuti.

Per quanto riguarda la funzione di aggregatore, è possibile utilizzare il tool di ricerca ed inserire l’hashtag desiderato. Nel nostro caso ci trovate sotto l’hashtag #tecnologiaitalia o #tecnologia ma è possibile trovare davvero tutto ciò che si vuole sfruttando anche gli hashtag consiglieri e le riviste in evidenza.

Di seguito i link per il download di Vero

Vero App Store

Vero Google Play

Fonte

Lascia la tua opinione