Arriva Yuloip per Windows Phone

Silvia
17 Mag 2013

Arrivare YuilopFinalmente è arrivato Yuilop per Windows Phone. L’app, da tempo disponibile per iOS  e Android, da pochissime settimane è installabile anche su dispositivi Windows.

Yuilop fornisce un servizio di  messaggistica testuale gratuita simile a WhatsApp, e i rumors dicono che l’app stia proprio mirando a rubarle il primato.

Ma non solo: Yuilop offre, per ora esclusivamente agli utenti iOS e Android, un servizio Voip completamente gratuito, tale da far concorrenza al più ben noto Skype.

Ma come è possibile che Yuilop, lanciato recentemente sul mercato, entri in competizione con dei giganti della comunicazione come WhatsApp e Skype?

Yuliop

In realtà Yuilop le carte in regola le ha tutte, tanto da aver vinto il premio Best Mobile App 2013 come innovazione nella comunicazione digitale gratuita.

L’app infatti, fornisce due servizi ormai indispensabili per gli utenti: la messaggistica e il Voip, ma lo fa in un modo innovativo e originale.

Vediamo come funziona.

Ogni utente di Yuilop ha a disposizione un certo credito virtuale di “energy”, ossia di scambio di energie.

Il credito diminuisce nel caso in cui, ad esempio, si comunichi con utenti che non utilizzano Yuilop. Aumenta, invece, nel caso in cui si effettuino diverse attività “promozionali” come ad esempio invitare i proprio amici ad utilizzare l’applicazione, si partecipi a diverse promozioni convenzionate con Facebook e Twitter e si scarichino funzionalità a pagamento. Ovviamente, il modo più semplice e immediato di incrementare il proprio credito, è la comunicazione con gli altri utenti Yuiloip, che permette lo scambio di energia.

Poiché l’azienda Yuiloip fornisce un servizio completamente gratuito per l’utente,  il suo guadagno deriva inevitabilmente dai messaggi pubblicitari veicolati dall’app, che, tutto sommato, possono essere tollerati a fronte degli enormi vantaggi che l’app garantisce ai suoi utilizzatori.

Rispetto alle versione per altri OS Yuilop per Windows Phone è ancora in fase di sviluppo e non consente, per esempio le funzionalità VOIP. Ma rimane un’ottima e divertente alternativa al classico WhatsApp.

Lascia la tua opinione