L’App e l’assistente Google adesso supportano ufficialmente la modalità scura sia su Android che Apple iOS: non bisogna scaricare nulla di nuovo.
Oggi Google tramite un comunicato ufficiale via Twitter ha affermato che l’assistente vocale e l’app Google possono essere impostate per attivare a proprio piacimento la modalità scura.
I sistemi operativi attualmente supportati sono Android 10 e Apple iOS 12/13, ma alcuni utenti con Android Pie 9.0 affermano che l’opzione è stata attivata anche sui loro smartphone.
Il cambiamento è avvenuto lato server, quindi l’utente non dovrà scaricare nessun tipo di aggiornamento tramite il Google Play Store o l’App Store di Apple.
La modalità scura si applicherà automaticamente all’assistente Google e all’App Google se l’utente ha già impostato quest’ultima a livello di sistema operativo.
Ovviamente l’utente può in qualsiasi momento cambiare l’impostazioni dalla modalità scura a quella classica attraverso il menù delle opzioni presente all’interno dell’App Google.
In termini di aspetto, la dark mode converte gli elementi dell’interfaccia utente classica con i colori bianchi in elementi neri e grigi scuri: molto utile per non affaticare gli occhi se usate lo smartphone con poca luce ambientale.
In conclusione la nuova opzione del tema scuro per l’assistente Google e l’App Google essendo in fase di lancio potrebbe non essere disponibile ancora per tutti.
Infatti l’aggiornamento si espanderà gradualmente a più utenti a partire dalla prossima settimana.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.