Asus Rog Phone 4/5 certificato TENAA: svelate le immagini e alcune specifiche

Tommaso Lenci
30 Gen 2021

L’Asus Rog Phone 4/5 è stato certificato da TENAA: ecco le immagini ufficiali e alcuni dettagli sulle specifiche tecniche principali.

Asus Rog Phone 4 5 TENAA 1

Il prossimo smartphone android dedicato ai gamers di Asus, l’Asus Rog Phone 4/5 (bisogna vedere come lo chiamerà l’azienda asiatica) è stato certificato dall’azienda cinese TENAA.

Asus Rog Phone 4/5 certificato da TENAA: i dettagli svelati

TENAA ci ha svelato alcuni dettagli ufficiali del dispositivo: due immagini per il design e alcune caratteristiche tecniche.

Il presunto Rog Phone 4/5 ha codice aziendale I005DA e funzionerà grazie al chipset Snapdragon 888 di Qualcomm e monterà una potente batteria da 6000 mAh.

La batteria da 6000 mah ha tecnologia dual cell, ovvero è composta da due celle distinte da 3000 mAh che permettono anche di sfruttare la ricarica super rapida via cavo.

Infatti il telefono secondo quanto riportato dall’azienda di certificazione cinese 3C supporta la ricarica rapida fino a 65W.

Le immagini diffuse da TENAA ci mostrano la presenza sulla scocca posteriore di un comparto fotografico principale composto da 3 sensori: il principale dovrebbe essere una fotocamera da 64MP.

Sulla scocca è presente pure un piccolo display a colori, che dovrebbe fungere da notifica per chiamate, e altre informazioni rapide.

Questo certifica il video in anteprima del Rog Phone 4/5 che vi avevamo mostrato qualche giorno fa.

Frontalmente il telefono ha un ampio display da 6.78 pollici di diagonale con tecnologia Amoled e risoluzione nativa ancora da determinare; ci si aspetta però una frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Ovviamente grazie alla tecnologia OLED del display, sarà presente il sensore biometrico sotto il pannello.

Non ci sono ancora informazioni sicure su quando lo smartphone verrà ufficializzato da Asus.

Secondo recenti rumors il telefono dovrebbe debuttare entro la fine di marzo 2021 o a metà aprile di quest’anno.

Lascia la tua opinione