Asus Rog Phone si aggiorna ad Android Pie 9.0 (finalmente)

Tommaso Lenci
28 Nov 2019

Asus Rog Phone prima versione finalmente ottiene il tanto atteso aggiornamento alla versione Android Pie 9.0: i dettagli sulle novità.

Asus Rog Phone aggiornamento Android Pie 9.0 iniziato

Nonostante l’Asus Rog Phone era considerato al lancio uno smartphone top di gamma, dedicato ai gamers più incalliti, è uscito sul mercato a suo tempo con Android 8.1 e non Android Pie 9.0.

Da ottobre 2018 fino ad oggi i suoi possessori si son dovuti accontentare di rimanere con questa versione di Oreo, ma oggi dopo più di un anno è finalmente arrivato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Asus Rog Phone si aggiorna ad Android Pie 9.0: dettagli e novità

Non sappiamo perché Asus ci ha messo così tanto ad aggiornare un dispositivo del genere: forse le ottimizzazioni per il Gaming hanno comportato seri problemi con la versione Pie di Android.

Sta di fatto che l’Asus Rog Phone in queste ore sta ricevendo un il nuovo aggiornamento firmware seriale v16.0410.1910.91 contenente Android Pie 9.0 e queste novità:

  • Rimosse Page Marker, ZeniMoji, Report Location su Safeguard, le opzioni per le animazioni del meteo, AI Charging;
  • Rimossa l’opzione cloud Yandex dall’applicazione File Manager;
  • Aggiornato il Game Center alla Armory Crate con un design completamente nuovo;
  • Aggiunte nelle impostazioni le nuove funzionalità “Luminosità adattiva”, “Batteria adattiva”, “Nuove notifiche”, “Gestione icone barra di stato”, “Registratore schermo” e “Backup locale”;
  • Il pannello Game Genie è stato aggiornato con nuovo design e funzionalità;
  • Aggiunto il gesto Android “Scorri verso l’alto sul pulsante Home”;
  • Supporto per le previsioni meteo delle prossime 24 ore;
  • Aggiornate le applicazioni Mobile Manager, Contatti, File Manager, Calcolatrice, Orologio, Galleria e applicazioni meteorologiche;
  • Il Pannello di controllo del volume è stato riprogettato.

L’aggiornamento è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) sfruttando la connettività 3G-4G del vostro Asus Rog Phone o utilizzando una connessione Wifi.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di aggiornare è consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è pari o superiore al 50% di carica residua.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione