Asus Zenfone 2 nuovo aggiornamento firmware disponibile

Tommaso Lenci
12 Apr 2016

Asus rilascia per il proprio Zenfone 2 ZE551ML un aggiornamento firmware tramite modalità OTA focalizzato sulla stabilità.

Zenfone 2 aggiornamento firmware

Se possedete un Asus Zenfone 2 versione ZE551ML (il modello rilasciato a settembre 2015), vi informo che l’azienda asiatica ha iniziato a rilasciare a livello internazionale (quindi dovrebbe esser già disponibile pure in Italia) un nuovo aggiornamento firmware.

Asus Zenfone 2 ZE551ML: nuovo aggiornamento firmware, ma non è Android Marshmallow

L’aggiornamento firmware, disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) ha un peso specifico di 103 mB e sembra essere unicamente focalizzato a rendere ancora più stabile il sistema operativo, che comunque non verrà aggiornato ad Android Marshmallow con questa patch.

L’aggiornamento può essere scaricato senza effettuare un eventuale back up dei dati all’interno del dispositivo perché non modifica nessun file salvato sul vostro Zenfone 2 ZE551ML; inoltre essendo un aggiornamento di soli 103 mb potete scegliere se effettuare il download del firmware in modalità OTA tramite una connettività Wifi (quella consigliata) o tramite connettività LTE 4G (ma in questo caso consumerete il vostro piano tariffario flat o pagherete per i dati scaricati se non avete una tariffa flat).

Asus Zenfone 2 ZE551ML come molti do voi sapranno già è in lista per ricevere il più corposo aggiornamento ad Android Marshmalllow, dato che Asus ha affermato che quest’ultimo arriverà nel secondo trimestre 2016: peccato che però l’azienda asiatica non abbia specificato nessuna data precisa (mese  o giorno).

Se non avete ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento dal vostro smartphone, controllate personalmente il centro aggiornamenti dello Zenfone 2, per essere sicuri di poterlo aggiornare il prima possibile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione