Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition è ufficiale

Tommaso Lenci
26 Gen 2016

Svelata la versione Deluxe Special di Asus Zenfone 2 che aumenta la memoria interna disponibile e utilizza un chipset Intel più potente e performante.

Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition

L’azienda taiwanese Asus ha svelato proprio oggi tramite un comunicato ufficiale una nuova variante della sua fortunata serie Zenfone 2 (che quest’anno con buona probabilità sarà sostituita dalla serie Zenfone 3 di cui si hanno già alcuni dettagli).

La nuova variante prende il nome di Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition, un nome piuttosto lungo e laborioso che però ha una sua giustificazione: questo modello infatti si distingue da tutte le altre già precedentemente commercializzate perché utilizza un nuovo e più performante chipset Intel, e offre la possibilità di montare un quantitativo enorme di memoria interna.

Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition: le principali caratteristiche hardware

Questo nuovo Zenfone 2 Deluxe Special Edition monta infatti al suo interno il chipset Intel Z3590, con architettura quad-core a 64Bit funzionante alla frequenza massima di 2,5 Ghz, abbinato a 4GB di memoria DDR3 e fino a 256GB di memoria interna, espandibile grazie alla presenza dello slot per microSD.

Il resto del comparto hardware è praticamente identico alla variante più accessoriata dello Zenfone 2 tradizionale, ovvero abbiamo un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e protezione Gorilla Glass 3, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, supporto alla connettività Wifi AC, all’LTE 4G e una batteria interna (non rimovibile) da 3000 mAh.

A livello di sistema operativo questo dispositivo utilizza nativamente Android Lollipop personalizzato con interfaccia ZenUi; ovviamente siamo sicuri che il phablet sarà aggiornato anche alla versione successiva del sistema operativo mobile di Google ovvero ad Android Marshmallow.

Asux Zenfone 2 Deluxe Special Edition sarà commercializzato in due varianti di colore: la Silver Polygon e Carbon Night; sfortunatamente l’azienda asiatica è stata abbastanza avara nelle informazioni commerciali: non sappiamo infatti quando e dove questa super variante sarà commercializzata e a che prezzo di listino.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione