Asus Zenfone 2 si aggiorna con Android for Work: le novità

Tommaso Lenci
20 Gen 2016

Asus Zenfone 2 (ZE551ML e ZE550ML) si aggiornano con un nuovo firmware per il pieno supporto ad Android for Work: le novità.

Asus Zenfone 2 aggiornamento

Nelle ultime ore Asus ha iniziato a rilasciare un aggiornamento firmware per il suo Zenfone 2 (i modelli coinvolti sembrano per adesso essere due) che abilita il pieno supporto dello smartphone alla funzione Android for Work di Google.

Il firmware versione 2.20.40.164 per ZE551ML e per ZE550ML (il seriale del firmware potrebbe variare da paese a paese) ha una grandezza di circa 73-74 mb e può essere scaricato tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Znefone 2 tramite connessione Wifi (vi suggeriamo quella casalinga più sicura e stabile).

Asus Zenfone 2 nuovo aggiornamento firmware: le novità riportate sul change log

Oltre al supporto per Android for Work il firmware apporta miglioramenti generali che permetteranno all’utente di poter sfruttare meglio il dispositivo Asus; secondo i change log ufficiali infatti il nuovo software:

  1. Risolti alcuni problemi con l’audio dei video;
  2. Risolti i bug su Smartbox, i crash (rari) del Google Play, i problemi della giusta identificazione dell’operatore telefonico in roaming e quando si cercano i vari network disponibili;
  3. Risolto il problema dell’errato volume dei video su Youtube quando si utilizza la funzione miracast
  4. Risolto il problema di qualche blocco del telefono;
  5. Risolti alcuni problemi nella gestione della microSD;
  6. Fixato e ottimizzato il servizio PosteMobile tramite NFC
  7. Ottimizzato il consumo energetico di alcune applicazioni come l’App Email;
  8. Migliorata la stabilità generale dell’interfaccia ZenUI e di Cell Broadcast;

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento firmware sul vostro Zenfone 2 ZE551ML o ZE550ML, portate pazienza dato che il nuovo software prima o poi arriverà anche sul vostro dispositivo, che vi ricordo presto sarà aggiornato anche alla prossima versione software del sistema operativo di Google ovvero ad Android 6.x Marshmallow.

Lascia la tua opinione