Arriva la conferma ufficiale dell’inizio dell’aggiornamento ufficiale ad Android Marshmallow per l’Asus Zenfone 2 ZE551ML: le novità.
Anche se fu annunciato oltre 5 mesi fa, solamente oggi i possessori di un Asus Zenfone 2 modello ZE551ML possono finalmente iniziare ad aggiornare il dispositivo ad Android Marshmallow.
La conferma arriva direttamente dal forum ufficiale di Asus che ha anche elencato quali sono le principali novità/cambiamenti introdotti con il nuovo aggiornamento software.
A partire da oggi 31 agosto 2016 su l’Asus Zenfone 2 ZE551ML con l’installazione di Android Marshmallow, oltre alle novità intrinseche dal sistema operativo, l’azienda asiatica ha apportato alcuni cambiamenti.
Per esempio le applicazioni elencate di seguito non saranno più pre-caricate una volta che il dispositivo è stato aggiornato:
Saranno aggiunte queste nuove applicazioni e funzioni:
Asus sottolinea che con l’aggiornamento saranno cancellate le applicazioni Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging, Asus Browser e Asus Music e non saranno più caricate nell’attuale versione Marshmallow.
Tutte quest’ultime applicazioni possono essere sostituite con GMail, Google Calendar, Google Messenger, Google Chrome e Google Play Music.
Per procedere all’aggiornamento del vostro Asus Zenfone 2 ZE551ML potete aspettare la notifica OTA (over the air), ma in questo caso non si sa quanto tempo dovrete ancora attendere, o altrimenti installare manualmente il nuovo aggiornamento.
Per installare manualmente Android Marshmallow su Zenfone 2 basterà scaricare il firmware da questo link ufficiale di Asus, copiarlo nella memoria interna del dispositivo e successivamente rinominarlo in UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip. (in caso di problemi al link, controllate eventuali nuovi link dalla fonte Notizia Ufficiale a fine post articolo)
Dopo aver rinominato il file come scritto sopra, automaticamente il dispositivo riconoscerà il nuovo firmware e procederà all’aggiornamento software.
Vi consigliamo di iniziare la procedura di aggiornamento avendo bene a mente di:
Asus inoltre ricorda che la funzionalità multi-account su Android Marshmallow non funziona nativamente, quindi se volete continuare ad utilizzarla non cancellate i precedenti account creati.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.
ho fatto tutto manualmente,appena rinomino il file,non succede niente
Ciao Emiliano, hai verificato di aver copiato il file nella memoria interna del telefono e il modello nello specifico è lo ZE551ML?
Dopo aver copiato il file, rinominato prova a riavviare il telefono e vedere se all’accensione te lo individua. A fine post c’è il link della pagina ufficiale Asus, leggi le istruzioni in inglese li se ti fa più comodo!
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard