Asus Zenfone 2 ZE551ML e ZE550ML aggiornamento Marshmallow iniziato

Tommaso Lenci
14 Giu 2016

Asus Zenfone 2 modello ZE551ML e ZE550 ML hanno iniziato a ricevere da poche ore l’aggiornamento ad Android Marshmallow (attenzione per ZE551ML! aggiornamento a fine post)

Asus Zenfone 2 marshmallow

Se possedete uno smartphone della serie Asus Zenfone 2 vi comunico che da qualche ora a livello internazionale è iniziato ad essere disponibile l’aggiornamento del sistema operativo alla versione Android Marshmallow 6.0; attualmente i modelli coinvolti sono lo ZE551ML e lo ZE550ML.

Asus Zenfone 2 ZE551ML e ZE550ML: aggiornamento Marshmallow tramite modalità OTA o manuale

Il nuovo aggiornamento firmware è piuttosto importante perché aggiorna il sistema operativo da Android Lollipop a Marshmallow e anche perché ha un peso in termini di dati piuttosto elevato: l’utente deve infatti scaricare circa 1.1GB di dati.

Le novità dell’aggiornamento sono ormai ben conosciute al grande pubblico: miglioramenti prestazionali e di stabilità del sistema operativo, Google Now on Tap (disponibile in tutte le schermate e non solo nella home), Google Doze per un maggior risparmio energetico, un miglior controllo e gestione dei permessi delle attività compiute dall’applicazione installate sul dispositivo.

Dato che il nuovo software è disponibile tramite modalità OTA (over the Air) e dovete scaricare 1.1GB di dati complessivi, vi suggeriamo di utilizzare una connessione Wifi stabile e sicura (quella di casa per esempio), liberare spazio sullo smartphone e avere a disposizione almeno 2.5-3GB, e infine di ricordarsi di procedere al download e successiva installazione solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Dato che l’aggiornamento è iniziato da poche ore non è detto che tutti gli Zenfone 2 ZE551ML e ZE550ML abbiano già la notifica di aggiornamento disponibile; vi consigliamo quindi di controllare ogni tanto il centro aggiornamento del vostro smartphone, semplicemente andando nelle impostazioni-> info dispositivo-> aggiornamenti di sistema.

(Attenzione l’aggiornamento per ZE551ML non è valido da questo link) Se invece avete una certa esperienza nel flashing delle rom degli smartphone android, potete seguire e scaricare tutti i file necessari per procedere ad un aggiornamento manuale da questo sito web; ovviamente vi consigliamo di aspettare l’aggiornamento tramite modalità OTA che è più semplice e di certo non tarderà molto ad essere disponibile in tutto il mondo, e quindi anche in Italia.

Aggiornamento per Asus ZE551ML del 31 agosto 2016: Asus ha rilasciato l’aggiornamento UFFICIALE che non crea problemi allo smartphone e si installa normalmente, per informazioni: nuovo articolo

Lascia la tua opinione