Asus Zenfone 3 il successore di Zenfone 2 si mostra in alcune immagini?

Tommaso Lenci
4 Apr 2016

Svelate alcune immagini non ufficiali dei presunti Asus Zenfone 3 e 3 Deluxe, alcuni successori degli attuali Zenfone 2 che hanno ricevuto da poco Marshmallow.

Asus Zenfone 3 successore di Zenfone 2

A gennaio 2016 sul famoso database del Benchmark GFXBench erano state diffuse le prime informazioni sui successori degli attuali Asus Zenfone 2: stiamo ovviamente parlando degli Zenfone 3 che oggi hanno ricominciato a far parlare di loro, dato che sul web sono state diffuse alcune immagini render che ne mostrerebbero (il condizionale è d’obbligo) il loro design.

Asus Zenfone 3

Dai primi dettagli emerge che Asus Zenfone 3 e la versione 3 Deluxe avranno una scocca completamente in alluminio che gli conferirà un aspetto “premium” rifiniti da un vetro posteriore e anteriore con design 2,5D.

Considerando sempre quello che si può notare dall’immagine i nuovi Zenfone 3 avranno il doppio flash LED e l’autofocus laser posizionati rispettivamente a destra e a sinistra della fotocamera posteriore da 12-13 megapixel.

Sotto alla fotocamera si troverebbe poi lo scanner biometrico per le impronte digitali, appena sopra il logo Asus della scocca posteriore.

Frontalmente troviamo il display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione classica FHD 1920 x 1080 pixel e la fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash per i selfie; i tasti funzione capacitivi sulla scocca sono ancora presenti e sembrano essere retroilluminati.

All’interno Asus Zenfone 3  si rinnoverà rispetto ai precedenti Zenfone 2 per il fatto che utilizzeranno in nuovi chipset Snapdragon 650 abbinati ad almeno 3GB di memoria ram (il modello Zenfone 2 parte da 2 GB) ed a 32GB di memoria interna.

Asus Zenfone 3 Deluxe

Asus Zenfone 3 Deluxe sarà invece un phablet con un display da 5,9 pollici di diagonale con risoluzione però più bassa: il pannello sarà infatti in HD 1280 x 720 pixel; al suo interno previsto sempre un chipset Snapdragon (non ancora specificato il modello) affiancato da 3GB di memoria ram; presente il tasto home fisico sulla scocca anteriore in stile Galaxy S7

Entrambi i successori degli Zenfone 2 utilizzeranno nativamente Android 6 Marshmallow e sfrutteranno le nuove porte Usb Type-C: aspettatevi quindi funzioni avanzate di ricarica rapida.

Secondo gli esperti gli Zenfone 3 saranno presentati ufficialmente da Asus al grande pubblico durante la fiera del Computex 2016 che si terrà dal 31 maggio fino al 4 giugno 2016: ancora sconosciuti i prezzi di vendita e le date di commercializzazione.

Lascia la tua opinione