Asus Zenfone 3 spuntano le prime info su GeekBench

Tommaso Lenci
21 Gen 2016

Asus Zenfone 3 il successore dell’attuale Zenfone 2 è comparso con due modelli distinti nel database del famoso Benchmark GeekBench: i dettagli.

Asus Zenfone 3 rumors

Come molti sanno già l’anno scorso Asus ha lanciato sul mercato molti modelli della serie Zenfone 2, in modo da poter coprire varie fasce di prezzo con dispositivo con almeno 5 pollici di diagonale: quest’anno l’azienda asiatica amplierà la gamma con la nuova serie Zenfone 3.

I primi modelli di Zenfone 3 sono infatti comparsi sul database di GeekBench, un Benchmark molto utilizzato per smartphone e tablet; da quello che si è visto Asus per adesso sta lavorando sulle varianti Z010DD e Z012D.

Asus Zenfone 3: modelli Z010DD e Z012D svelati da GeekBench

Asus Zenfone 3 Z010DD si presenterebbe come un phablet di fascia media con display da ben 5,9 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, chipset Snapdragon 615 con architettura Octa-Core, funzionante alla frequenza massima di 1,5Ghz, 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Dal punto di vista multimediale questo dispositivo utilizzerebbe una classico abbinamento con fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie.

Asus Zenfone 3 Z012D sarebbe invece un phablet più classico di fascia alta con display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, chipset Snapdragon 650 con CPU Hexa-Core funzionante alla frequenza massima di 1,7 Ghz abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Di quest’ultimo non si sa che tipo di multimedialità utilizzerà: forse manterrà la combinazione fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel o qualcosa di meglio data la fascia di mercato più alta.

Entrambi i nuovi modelli Zenfone 3 usciranno nativamente con il sistema operativo Android 6 MarshMallow e interfaccia personalizzata Asus ZenUi; ovviamente questi dovrebbero essere 2 dei nuovi prodotti dell’azienda asiatica che arriveranno durante il 2016.

Ci si aspetta infatti che nei mesi di marzo o maggio di quest’anno Asus presenterà sul mercato tutta la nuova serie Zenfone 3, che dovrebbe mantenere questo nome dato ormai il buon livello di conoscenza del marchio a livello internazionale.

Lascia la tua opinione