Asus Zenfone 3 svelate le specifiche del successore di Zenfone 2?

Tommaso Lenci
18 Mag 2016

Asus Zenfone 3, il successore di Zenfone 2, è comparso su AnTuTu mostrando le specifiche hardware principali mentre sul web il video teaser ha preso piede.

Asus Zenfone 3 teaser

Un nuovo video pubblicitario di Asus ha certificato che il nuovo Zenfone 3, successore dell’attuale Zenfone 2 che è stato molto apprezzato dal pubblico italiano, sarà ufficialmente annunciato in data 30 maggio durante il Computex 2016.

La pubblicità conferma inoltre che sul mercato arriveranno, almeno inizialmente, tre nuovi prodotti: il classico Asus Zenfone 3, lo Zenfone 3 Deluxe e lo Zenfone 3 Max; dopo l’annuncio i dispositivi inizieranno ad essere venduti da giugno 2016 a livello internazionale (non c’è ancora una data precisa).

Asus punterà molto sulla versione Max dato che circa il 66% della produzione sarà incentrata su di lui, circa il 90% di tutti e tre i dispositivi utilizzeranno un chipset Snapdragon, mentre il restante 10% monterà un chipset Mediatek (questo dipenderà da mercato a mercato): l’azienda asiatica abbandona definitivamente i chipset Intel per smartphone.

Asus Zenfone 3: le presunte caratteristiche hardware principali

Di recente la versione “normale” (o almeno si presume) di Zenfone 3 è stata individuata sul famoso Benchmark AnTuTu che ne ha svelato le caratteristiche hardware principali; secondo l’applicazione il nuovo dispositivo ha:

  • Display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel;
  • Chipset Snpadragon 820 con GPU Adreno 530;
  • 4GB di memoria ram;
  • 32GB di memoria interna espandibile con microSD;
  • Fotocamera posteriore da 23 megapixel con autofocus e flash led;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il modello Max sulla carta dovrebbe essere la versione premium dei nuovi Zenfone (o forse semplicemente avrà una batteria decisamente più potente), mentre la versione Deluxe sarà un phablet di fascia media con display da 5,9 pollici di diagonale (risoluzione però HD 1280 x 720 pixel), chipset Snapdragon 615 e 3GB di memoria interna.

Altri rumors indicano anche un design con scocca in alluminio e la presenza di uno scanner per le impronte digitali su tutti i dispositivi: tra pochi giorni ne sapremo sicuramente di più!

Lascia la tua opinione