Asus Zenfone 3 il dopo Zenfone 2 presentazione entro fine maggio?

Tommaso Lenci
6 Mag 2016

Asus Zenfone 3 il successore degli attuali Zenfone 2 potrebbero essere presentati ufficialmente entro la fine di maggio 2016: i rumors.

Asus Zenfone 3

A poco più di un anno dall’annuncio degli Zenfone 2, sembra che Asus sia quasi pronta per presentare al grande pubblico la prossima gamma di smartphone basati su sistema operativo Android: stiamo ovviamente parlando degli Zenfone 3.

Recenti rumors indicano che in data 30 maggio 2016 Asus dovrebbe presiedere un importante conferenza stampa al Computex 2016, che secondo gli esperti di mercato, presenterà al mondo i nuovi Zenfone 3, più nello specifico due nuovi modelli: lo Zenfone 3 base e la versione Deluxe.

 

Asus Zenfone 3 e Deluxe: le caratteristiche hardware conosciute fino ad adesso

Da quello che sappiamo fino ad adesso i nuovi modelli di terza generazione avranno una scocca completamente in alluminio (arrivano i materiali premium quindi) e avranno rispettivamente un display da 5,5 pollici (la versione base) e uno da 5,9 pollici (la versione Deluxe).

Entrambi i dispositivi monteranno poi uno scanner per le impronte digitali posizionati sulla scocca anteriore del telefono, avranno il pieno supporto alla nuova porta usb Type-C, e utilizzeranno nativamente Android Marshmallow.

A livello di multimedialità prevista pure una fotocamera anteriore con flash LED adatta per scattare selfie in condizioni di scarsa luminosità; non sappiamo che tipo di fotocamera posteriore i nuovi Zenfone 3 utilizzeranno ma pensiamo che anche qua ci sarà un miglioramento rispetto alla generazione precedente.

A livello di chipset è probabile che Asus utilizzi quest’anno chip costruiti e sviluppati da Qualcomm (Snapdragon) in alcune versioni o chipset Intel in altre; a livello di memoria ram ci dovrebbero essere almeno 3GB a disposizione per l’utente.

Per conoscere tutti i dettagli sui prossimi Zenfone 3 bisognerà attendere il 30 maggio: siamo convinti che Asus cercherà di ripetere il buon successo di vendite dei suoi Zenfone 2 con la nuova generazione di dispositivi, che avranno sicuramente in futuro più versioni per diverse fasce di prezzo.

Lascia la tua opinione