Il sito di certificazione cinese TENAA svela le prime immagini dell’Asus Zenfone 3 Zoom con doppia fotocamera posteriore: le presunte specifiche hardware.
Sul mercato molto presto potrebbe arrivare un altra variante della gamma Asus Zenfone 3, con un comparto fotografico migliorato.
Stiamo parlando del presunto modello, nome in codice aziendale Z01HDA, Asus Zenfone 3 Zoom che è stato mostrato in alcune immagini dal sito di certificazione cinese TENAA.
Parliamo di un prodotto con comparto fotografico migliorato perché sulla carta dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico e non digitale, per poter effettuare scatti con zoom senza perdere qualità fotografica.
Secondo le fonti questo comparto fotografico sarebbe composto da una doppio sensore, uno principale da 16 megapixel e uno secondario da 13 megapixel, oltre al fatto che come abbiamo già detto sarà presente anche uno zoom ottico in stile iPhone 7 Plus.
Il resto del comparto hardware dovrebbe prevedere un classico display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione full hd 1920 x 1080 pixel, e tecnologia 2.5D per ridurre la visibilità dei bordi vicino al pannello.
Asus Zenfone 3 Zoom utilizzerà forse un chipset Snapdragon 625 abbinato forse a 2-4GB di memoria ram (potrebbero esserci più varianti in questo senso), insieme a 16-64GB di memoria interna espandibile con microSD.
Il tutto dovrebbe essere alimentato da una potente batteria da circa 4850 mAh contenuta in una scocca in alluminio da uno spessore decisamente contenuto per il tipo di batteria utilizzato: 7,99 mm.
Dal punto di vista software Asus Zenfone 3 Zoom dovrebbe utilizzare nativamente Android Marshmallow 6.0.1 on interfaccia personalizzata Zen, e poi essere successivamente aggiornato ad Android Nougat.
Dato che dopo la certificazione Tenaa, gli smartphone escono sul mercato in tempi relativamente brevi, gli esperti pensano che Zenfone 3 Zoom potrebbe debuttare durante il CES che si terrà a partire dal prossimo 4 gennaio 2107.
Ancora sconosciuta la disponibilità e l’eventuale prezzo di vendita in Europa e nel nostro paese.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.