Asus Zenfone 5: come ricevere fino a 125 euro di rimborso permutando lo Zenfone usato

Tommaso Lenci
24 Apr 2018

Acquistando il recente Asus Zenfone 5 potete ottenere fino a 125 euro di rimborso sul prezzo di vendita ufficiale permutando il vostro Zenfone usato di generazione precedente: ecco i dettagli.

Asus Zenfone 5 rimborso 125 euro: i dettagli

A partire da ieri 23 aprile 2018 sono iniziate le vendite ufficiali dell’Asus Zenfone 5 in Italia, che vi ricordiamo ha un prezzo di listino ufficiale di 399 euro nel nostro paese (tasse e IVA incluse).

Per incentivare le vendite Asus ha deciso di promuovere fino al 30 giugno 2018 la possibilità di ricevere un rimborso (CashBack) presentando indietro uno smartphone Zenfone di generazione passata, rimborso che può raggiungere al massimo i 125 euro.

Sostanzialmente con lo sconto massimo potete portarvi a casa un Asus Zenfone 5 al prezzo di 274 euro, che di per se non è un per niente male.

Zenfone 5 con rimborso di 125 euro sul prezzo di vendita: alcune considerazioni e informazioni

Ma ci sono alcune considerazioni da fare, che potrebbero rendere questa offerta CashBack non particolarmente allettante in certi casi: per prima cosa il rimborso massimo non è particolarmente elevato soprattutto se riguardano alcuni dispositivi usciti appena un anno fa (o anche meno) che avevano prezzi di listino decisamente più elevati.

Per esempio Asus Zenfone 4 Pro ZS551KL se permutato vi fa ottenere 125 euro, ma questo dispositivo nuovo si trova sempre sopra i 340 euro, e aveva un prezzo di listino passato superiore agli 800 euro!

Per un Asus Zenfone 4 ZE554KL si ottiene invece 100 euro, anche in questo caso non è particolarmente elevato come rimborso considerato che il dispositivo nuovo costa ancora oggi sui 280-300 euro.

Per avere una lista completa dei dispositivi e il loro relativo prezzo CashBack, potete leggere tutta la lista da questo LINK sul sito ufficiale Asus.

Sostanzialmente la permuta è realmente utile solo sui dispositivi più vecchi, che magari non utilizzate quasi più ma che comunque possono garantirvi almeno 25-50 euro di sconto sul prezzo ufficiale dello Zenfone 5.

Altra cosa da tenere in considerazione è che l’Asus Zenfone 5 per ottenere lo sconto tramite permuta, deve essere acquistato solo presso il sito e-commerce ufficiale dell’azienda asiatica, o presso rivenditori autorizzati che trovate in questa LISTA.

Infine per avere un quadro completo su come effettuare la richiesta, quali documenti presentare, le tempistiche e le modalità, potete leggere il regolamento e avere informazioni presso il sito ufficiale della promozione Asus.

Lascia la tua opinione