Asus Zenfone 5 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è disponibile al download (immagine FOTA)

Tommaso Lenci
19 Dic 2018

L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per l’Asus Zenfone 5 è finalmente disponibile al download: al momento è scaricabile tramite immagine FOTA; presto tramite OTA.

Asus Zenfone 5 aggiornamento Android Pie  FOTA

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Asus Zenfone 5 ZE620KL che oggi l’azienda asiatica ha rilasciato ufficialmente l’immagine FOTA dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

L’immagine FOTA ha un peso di circa 1.1GB e può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale ASUS tramite questo LINK.

Come installare l’immagine FOTA con Android Pie 9.0 sull’Asus Zenfone 5

Se non volete attendere a fine gennaio 2019 per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sul vostro Zenfone 5 tramite la classica modalità OTA, potete installare molto facilmente questa immagine FOTA fin da subito.

Per installare la FOTA seguite questa semplice guida.

Dopo aver scaricato l’immagine FOTA sul vostro PC o MAC, copiate tale file nella microSD dello smartphone in una directory che vi ricorderete dopo.

Entrate in modalità Recovery sullo Zenfone 5: per fare ciò, con lo smartphone spento, premete giù simultaneamente i pulsanti del volume e accendere / spegnere fino a quando non apparirà il menu di ripristino.

Nel menù di ripristino selezionate l’opzione “applica l’aggiornamento da microSD” (apply update from microSD).

Selezionate l’immagine FOTA precedentemente salvata su microSD e premete OK.

Ci vorranno circa 30-35 minuti prima che il vostro Asus Zenfone 5 installi il nuovo aggiornamento firmware con Android Pie 9.0.

Ovviamente ricordatevi di iniziare questa procedura con al meno il 50% di carica della batteria disponibile.

ATTENZIONE: se non siete sicuri di quello che state per fare, e non riuscite a seguire la procedura, onde evitare problemi vi consigliamo di aspettare l’aggiornamento ufficiale da OTA.

Infatti come già detto a metà-fine gennaio 2019 Android Pie 9.0 arriverà anche per lo Zenfone 5Z e lo Zenfone 5 Lite via OTA: ancora un mesetto di attesa quindi.

Lascia la tua opinione