Asus Zenfone 5 Lite presto in Italia: prezzo e disponibilità

Tommaso Lenci
23 Mar 2018

E’ stata annunciato quando il nuovo Asus Zenfone 5 Lite sarà commercializzato anche in Italia e il suo prezzo di listino: i dettagli.

Asus Zenfone 5 Lite prezzo italia e disponibilità

Dopo l’annuncio della nuova gamma Zenfone 5 2018 avvenuta durante il MWC 2018 di fine febbraio 2018, oggi Asus ha confermato che lo Zenfone 5 Lite arriverà molto presto anche in Italia.

Asus Zenfone 5 Lite: disponibilità e prezzo di listino in Italia

Il dispositivo infatti dovrebbe iniziare la commercializzazione nel nostro paese a partire dal 29 marzo 2018, prima sullo store ufficiale Asus e poi piano piano si diffonderà anche nella Grande Distribuzione Italiana e in altri e-commerce nostrani.

Da quanto ufficializzato Asus dovrebbe vendere lo Zenfone 5 Lite ad un prezzo di listino di 299 euro, IVA, tasse e spedizioni incluse.

Sfortunatamente il modello 5 Lite arriverà solo nelle colorazioni Midnight Back e Moonlight White: niente colorazione rossa quindi.

Le principali caratteristiche hardware di Zenfone 5 Lite

Per rinfrescarvi un pò la memoria, vi ricordo che l’Asus Zenfone 5 Lite è uno smartphone con sistema operativo Android Oreo 8.0 e display LCD IPS in formato 18:9 da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD 2160 x 1080 pixel.

Il dispositivo ha una scocca in alluminio rifinita con vetro protettivo frontalmente e posteriormente dalle dimensioni di 160.6 x 76.2 x 7.8 mm per 168 grammi di peso.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 630 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità prevede una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario (mp sconosciuti) per gli effetti di profondità e bokeh; presenti il flash LED, il gyro EIS e il phase detection autofocus

La camera anteriore ha un sensore da 20 megapixel abbinato ad un sensore secondario (anche qua MP sconosciuti) con gyro EIS e Flash LED.

La connettività prevede il supporto anche al Dual SIM LTE 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, radio fm, GPS, chipset NFC, Bluetooth 4.1, porta usb 2.0 e scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Asus Zenfone 5 Lite infine viene alimentato da una batteria interna da 3300 mAh.

Lascia la tua opinione