Asus Zenfone 5 nuovo aggiornamento firmware a fine maggio 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
22 Mag 2018

Asus sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware per il suo smartphone top di gamma Zenfone 5: ecco le novità individuate nella nuova build del software.

Zenfone 5 aggiornamento firmware fine maggio 2018

Dopo l’aggiornamento firmware avvenuto a fine aprile 2018, seriale 15.0616.1803.11, che risolveva alcuni problemi di crash della fotocamera, dell’icona delle chiamate perse ed alcuni problemi di accesso con Facebook, oggi abbiamo i primi feedback che Asus ha rilasciato una nuova build.

Asus Zenfone 5 nuovo aggiornamento firmware disponibile: ecco i dettagli

Stiamo parlando del nuovo firmware seriale 15.0616.1804.19 che nelle ultime ore si sta diffondendo a livello internazionale sia sugli Zenfone 5 tramite modalità OTA.

E’ una build firmware che si basa ancora su Android Oreo 8.0 e ha lo scopo principale di aggiornare le politiche e i settaggi per la privacy, introduce il supporto alla tecnologia TWM Volte e risolve un problema relativo alla connettività Wifi.

Si tratta quindi di un aggiornamento incentivato alla manutenzione e ottimizzazione del telefono, e non sull’aggiunta di nuove funzionalità software.

Se avete acquistato uno Zenfone 5 e non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento (quest’ultima potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni), potete controllare voi stessi entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Vi ricordo che prima di iniziare il download e l’installazione del nuovo firmware è bene controllare se il vostro Zenfone 5 abbia a disposizione almeno il 50% di ricarica della batteria disponibile: sicuramente non volete che il vostro telefono si spenga durante la fase di aggiornamento!

E’ un aggiornamento, come già detto, non particolarmente grande ma per la sicurezza dei vostri dati più importanti vi suggeriamo sempre di effettuare un eventuale backup prima di installare il nuovo firmware.

Lascia la tua opinione