Asus Zenfone 5Z arriva in Italia: ecco il prezzo di listino e la data di inizio vendita

Tommaso Lenci
1 Giu 2018

L’Asus Zenfone 5Z sarà presto disponibile alla vendita nel nostro paese in due distinte varianti di memoria: ecco il prezzo di listino Italia e la data di inizio vendita ufficiale.

Asus Zenfone 5Z arriva in Italia: prezzo e data pre-ordine

Tra pochi giorni sarà possibile acquistare in modalità pre-ordine il nuovo Asus Zenfone 5Z, a detta di molti uno degli smartphone android top di gamma più economici sul mercato.

Asus Zenfone 5Z: il prezzo di vendita e la data di pre-ordine in Italia

Infatti a partire da lunedì 4 giugno 2018 lo Zenfone 5Z sarà disponibile in prevendita presso lo store online ufficiale di Asus (eshop.asus.com) e presso i principali rivenditori autorizzati dall’azienda taiwanese.

Il telefono sarà disponibile all’acquisto in pre-ordine in due distinte versioni: una con 6GB di ram e 64GB di memoria interna al prezzo di listino di 499 euro (IVA e tasse incluse), e una con 8GB di ram e ben 256GB di rom che invece sarà acquistabile a soli 599 euro.

Si tratta come potete vedere voi stessi di prezzi decisamente concorrenziali, più bassi anche degli street price di altri smartphone android top di gamma usciti già da un paio di mesi nel mercato italiano (Galaxy S9, Huawei P20 Pro per citarne un paio).

All’interno della scatola di pre-vendita i clienti troveranno anche una custodia bumper trasparente.

Asus Zenfone 5Z: le principali caratteristiche del prodotto

Per chi non ha idea o conosce poco l’Asus Zenfone 5Z vi ricordo che si tratta di uno smartphone con display Super IPS da ben 6.2 pollici di diagonale in formato 19:9, risoluzione FHD+ e notch (tacca).

Al suo interno viene utilizzato il chipset Snapdragon 845, un Octa-Core da 2.8 Ghz con GPU Adreno 630, abbinato come già detto con 6-8GB di ram e 64-256GB di rom.

Lato multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX363 da 12 MP (f/1.8) con flash LED, AI Photo Learning, e un sensore secondario da 8 megapixel grandangolare da 120°; si possono registrare video in 4K a 60 fps.

La fotocamera anteriore utilizza invece un sensore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0.

Bene anche la tecnologia audio con due altoparlanti stereo composti da 5 magneti con doppi amplificatori intelligenti NXP, c’è il triplo microfono interno con tecnologia ASUS Noise Reduction, supporto standard Hi-Res Audio 192kHz/24-bit con auricolari certificati HRA, supporto DTS Headphone:X, CODEC audio integrato in PMIC e radio FM

Completa pure la connettività che supporta il WLAN 802.11 a/b/g/n/ac, c’è  la connessione 4G LTE (dual SIM), il Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS, A-GPS, GLONASS, BDSS, lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Asus Zenfone 5Z viene alimentato da una batteria interna da 3300 mAh che supporta la ricarica rapida contenuta in una scocca in alluminio dalle dimensioni di 153 x 75.7 x 7.9 mm per soli 155 grammi di peso.

Come sistema operativo presente Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia ZenUI 5.0.

Lascia la tua opinione