ASUS ZenFone 5Z è il clone di iPhone X, ma l’azienda nega

Silvia
2 Mar 2018

Al MWC di Barcellona sono stati presentati i nuovi prodotti per il 2018 e in questi giorni si è tanto discusso sulla scelta delle aziende che hanno seguito le orme di Apple ereditando un design borderless con il caratteristico notch per i loro dispositivi di punta.

Asus Zenfone 5 e 5Z dettagli ufficialità

Un’altro caso riguarda l’azienda ASUS che dopo Samsung, con il nuovo Leagoo S9, entra nel mirino delle critiche per il nuovo ZenFone 5Z che tanto assomiglia a iPhone X

ZenFone 5Z come iPhone X

 

ASUS ha percepito i numerosi dissensi e per farsi giustizia mette in evidenza le diversità fra i due dispositivi, a partire dalla tanto discussa “tacca” posta nella parte superiore dello schermo.

Il notch di ZenFone è del 26 percento inferiore a quella di iPhone X, un risultato poco invasivo necessario per integrare la fotocamera frontale ma che lascia molto spazio al display. Anche l’introduzione del sistema di Face Unlock differisce parecchio dal Face ID di Apple, infatti è stato introdotto anche un sensore di riconoscimento di impronte digitali sul retro della scocca del dispositivo.

Alcune similitudini resto però indissolubili, come per esempio l’opzione AI Display, che ha la funzione di regolare automaticamente la luminosità dello schermo, proprio come il true tone di Apple. Anche per la fotocamera, con sensore da 12 megapixel e obiettivo grandangolare di 120 gradi, è la stessa che ritroviamo su iPhone X.

ZenFone 5Z caratteristiche

Allontanandosi da quelli che sono gli standard della concorrenza, il cuore di ZenFone 5Z è il processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 8GB di RAM e fino 256GB di memoria interna espandibile. Il display è un Full HD + 6.2″ racchiuso i un corpo di soli 5.5″.

La fotocamera frontale che consente lo sblocco del dispositivo con il riconoscimento facciale è di 8 megapixel, mentre sul retro si trova quella da 12 megapixel con LED flash, il tutto alimentato da una batteria da 3.300 mAh con BoostMaster e AI Charging.

ASUS ZenFone 5Z sarà disponibile a Giugno con un prezzo a partire da 479€ per modello base da 4-64GB con installata l’ultima versione di Android 8.0 Oreo.

Leggi anche le caratteristiche di ZenFone 5

Notizia

 

Lascia la tua opinione