Asus Zenfone 5Z l’aggiornamento Android Pie è iniziato

Tommaso Lenci
27 Dic 2018

L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ha iniziato la sua diffusione anche per gli Asus Zenfone 5z dopo il rilascio di qualche giorno fa per il modello 5: ecco i dettagli.

Asus Zenfone 5Z aggiornamento Android Pie iniziato

A pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento ufficiale di Android Pie 9.0 per l’Asus Zenfone 5, oggi abbiamo i primi feedback positivi che il nuovo software sta raggiungendo pure la versione 5Z.

Asus Zenfone 5Z sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: ecco alcuni dettagli

Sembra infatti che i possessori di un Asus Zenfone 5Z stiano ricevendo un nuovo aggiornamento firmware seriale 90.10.138.157 che contiene al suo interno il nuovo software basato su Android Pie 9.0.

Da quello che sappiamo al momento, l’aggiornamento V90 aggiorna il sistema operativo da Android Oreo ad Android Pie con tutte le principali funzionalità di quest’ultimo: nuovi gesti di navigazione, batteria e luminosità adattativa, applicazioni attive, miglioramenti prestazionali e così via.

Oltre al passaggio ad Android Pie 9.0, sul telefono vengono installate le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di dicembre 2018.

Sembra poi che Asus abbia migliorato un aspetto della software della fotocamera dello Zenfone 5Z, che adesso permette all’utente l’accesso rapido alla modalità di scatto continuo.

Al momento il nuovo firmware seriale 90.10.138.157 per l’Asus Zenfone 5Z è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Si tratta di un aggiornamento importante e la mode di dati è piuttosto elevata: consigliamo quindi di utilizzare una connessione Wifi se non avete un piano tariffario telefonico con parecchi Giga a disposizione.

Essendo un aggiornamento partito da poche ore, la diffusione potrebbe essere ancora parziale: nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica di aggiornamento, prima di aggiornare vi consigliamo vivamente di effettuare un backup completo dei dati salvati sul telefono.

Ovviamente prima di installare il nuovo firmware tramite modalità OTA ricordatevi di essere sicuri che il vostro Asus Zenfone 5Z abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione