Asus Zenfone 5Z l’aggiornamento Android Pie è molto vicino?

Tommaso Lenci
16 Set 2018

L’Asus Zenfone 5Z dovrebbe ricevere in tempi abbastanza brevi il prossimo aggiornamento ad Android Pie: è stato individuato il modello su Geekbench.

Asus Zenfone 5Z Android Pie 9.0

Buone notizie per tutti i possessori italiani e non dello smartphone top di gamma Asus Zenfone 5Z: i tempi per l’aggiornamento ad Android Pie potrebbero essere più brevi del previsto.

Asus Zenfone 5Z: l’aggiornamento ad Android Pie non sembra essere molto lontano

Infatti proprio oggi grazie al database del famoso Benchmark GeekBench abbiamo la conferma che uno 5Z ha eseguito il test prestazionale evidenziando la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0.

L’Asus Zenfone 5Z, per i più curiosi, ha ottenuto un punteggio in multi-core di 8870 e in modalità single-core di 2392 grazie alla potenza dello Snadpragon 845.

Questo sta a significare che gli ingegneri informatici di Asus stanno già eseguendo alcuni test avanzati sullo Zenfone 5Z con Android Pie 9.0 per eventualmente trovare problemi o bug da sistemare prima del rilascio ufficiale.

Ovviamente non c’è ancora una data ufficiale su quando questo smartphone riceverà la versione Pie del sistema operativo mobile di Google, dato che Asus al momento non ha rilasciato nessun comunicato o una road-map dei dispositivi aggiornabili.

Considerata la presenza di un modello in test con Pie, possiamo aspettarci che nelle prossime settimane Asus rilascerà sul proprio sito o tramite i canali social informazioni più dettagliate sull’aggiornamento.

Molto probabilmente anche l’Asus Zenfone 5 avrà tempistiche d’aggiornamento molto simili al modello 5z, considerato che le differenze tra i due modelli nono sono particolarmente marcate.

Sta di fatto comunque che i progressi sembrano essere piuttosto celeri rispetto alla precedente generazione con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0: vedremo se alla fine Asus si migliorerà in questo campo.

Lascia la tua opinione