Asus Zenfone 5z l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9.0 ha la data definitiva

Tommaso Lenci
20 Nov 2018

Lo smartphone top di gamma Asus Zenfone 5Z ha finalmente una data ufficiale su quando inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: i dettagli.

Asus Zenfone 5Z aggiornamento Android Pie 9.0

L’Asus Zenfone 5Z, uno degli smartphone con chipset Snapdragon 845 più economici sul mercato, finalmente ha una data ufficiale su quando inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Asus Zenfone 5Z: ecco quando lo smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Il dispositivo che è stato lanciato con interfaccia Zen UI 5.0 basata su Android Oreo 8.1, dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento Pie 9.0 a livello internazionale a partire dalla fine di gennaio 2019.

Questa non è ancora una data precisa per tutti gli utenti, dato che molto probabilmente Asus rilascerà l’aggiornamento a scaglioni, ovvero prima in alcuni paesi e poi in altri.

Secondo l’azienda asiatica infatti potrebbe volerci fino ad una settimana prima che la notifica di aggiornamento raggiunga tutti gli Zenfone 5Z commercializzati.

L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 si diffonderà tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sul telefono.

Come preparare il vostro Zenfone 5Z all’aggiornamento Android Pie 9.0

Essendo un aggiornamento piuttosto importante dal punto vi dista dei dati da scaricare, è consigliabile già preparare lo smartphone al nuovo upgrade.

Per prima cosa effettuate un Backup Completo dei dati più importanti salvati sul vostro Asus Zenfone 5Z.

Salvati i dati più importanti, è bene liberare qualche giga di memoria interna del dispositivo: almeno 3-4GB di spazio libero devono rimanere.

Quando riceverete la notifica i aggiornamento, potete controllare manualmente a fine gennaio 2019 tramite impostazioni->info telefono->aggiornamenti, prima di installare il nuovo software assicuratevi che il dispositivo abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Vi ricordo che in questi giorni per festeggiare il Black Friday, sul proprio store online Asus sta proponendo alcuni sconti tra i propri smartphone compreso l’Asus Zenfone 5Z.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione