Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo top di gamma Zenfone 5Z che ha lo scopo principale di migliorare la qualità della camera: ecco i dettagli.
Abbiamo i primi feedback che Asus ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware, tramite modalità OTA, a livello internazionale per il suo nuovo smartphone top di gamma Zenfone 5Z.
Da quello che abbiamo capito l’aggiornamento ha lo scopo principale di ottimizzare e migliorare le prestazioni durante l’utilizzo dell’applicazione camera e della fotocamera.
Il nuovo firmware infatti ha abilitato il supporto delle immagine nel formato file RAW, è stata abilitata la funzione “Panoramica”, è stato aggiunto un pulsante di accensione e spegnimento per la stabilizzazione elettrica dell’immagine (EIS), è stata abilitato il flash nella modalità PRO, sono stati aggiornai i filtri da utilizzare in tempo reale, migliorata la funzionalità HDR.
La fotocamera adesso ha una maggiore stabilità, ha una migliore esposizione in modalità automatica ed è stata migliorata la nitidezza delle immagini scattate.
Miglioramenti si possono notare pure nella messa a fuoco automatica, miglioramenti nella qualità dei video registrati al rallentatore, migliorata la qualità audio dei video (adesso l’audio viene registrato fino ad un bitrate di 192kps), i video in generale hanno una qualità migliore.
Inoltre come afferma Asus con il nuovo firmware lo Zenfone 5Z godrà di una migliore stabilità del segnale Wifi e sono state applicate diverse correzioni a bug individuati nel sistema.
Come detto quest’aggiornamento firmware ha iniziato da poco il rilascio a livello internazionale, quindi potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che raggiunga tutti i dispositivi Zenfone 5Z anche in Italia.
Per controllare se è arrivata la notifica di aggiornamento, potete entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti e verificare voi stessi.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.