Asus Zenfone 5Z nuovo aggiornamento di inizio luglio in arrivo: le novità

Tommaso Lenci
10 Lug 2018

L’Asus Zenfone 5Z sta iniziando a ricevere a livello internazionale un nuovo aggiornamento firmware con nuove patch di sicurezza, miglioramenti per la camera e altro: i dettagli.

Asus Zenfone 5Z aggiornamento firmware luglio 2018

Segnaliamo agli utenti italiani che hanno acquistato di recente un Asus Zenfone 5z che molto presto potrebbero iniziare a ricevere una nuova notifica di aggiornamento.

Asus Zenfone 5Z nuovo aggiornamento firmware in arrivo: ecco le principali novità

L’azienda asiatica ha infatti iniziato a rilasciare tramite modalità OTA (over the air) un nuovo aggiornamento firmware che comprende una serie di novità.

Va fin da subito detto che non cambia la versione software che rimane ancorata ad Android Oreo 8.1.

Il nuovo firmware che dovrebbe avere seriale 80.11.37.79 (potrebbe cambiare da paese e paese e da operatore a operatore se brandizzato) per prima cosa installa le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di giugno 2018.

Oltre a questo il change-log ufficiale indica miglioramenti nelle notifiche tramite LED, ottimizzazioni per il chipset NFC e aggiornamenti per l’applicazione Album-galleria.

Anche il comparto fotografico dell’Asus Zenfone 5Z sembra essere stato aggiornato: migliorata e ottimizzata la tempistica della messa a fuoco durante la registrazione video e migliorata la qualità generale delle video chiamate.

E’ stato risolto anche un problema di sfarfallio dello schermo che si verificava in alcuni casi dopo l’avvio e l’arresto di una registrazione video.

Asus aggiunge anche alcuni miglioramenti dal punto di vista della stabilità del sistema operativo è un miglioramento (non troppo evidente) del risparmio energetico.

Come detto questo nuovo aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA: se non l’avete ancora ricevuto potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di iniziare la procedura di installazione del nuovo firmware vi consigliamo di effettuar un backup dei dati più importanti all’interno del dispositivo e di controllare che il vostro Zenfone 5z abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione