Asus Zenfone 6/6Z è disponibile l’aggiornamento Android 10

Tommaso Lenci
3 Nov 2019

L’aggiornamento ad Android 10 è ufficialmente in diffusione via OTA per gli Asus Zenfone 6 e 6Z: ecco i dettagli sul nuovo firmware da scaricare.

Asus Zenfone 6 Android 10 rollout

Segnaliamo ai consumatori italiani che hanno deciso di acquistare un nuovo Asus Zenfone 6 o 6Z che proprio oggi l’azienda asiatica ha rilasciato l’aggiornamento finale ad Android 10.

Asus Zenfone 6 e 6Z ricevono l’aggiornamento finale di Android 10: i dettagli

Al momento abbiamo i primi feedback positivi da parte della comunità degli utenti indiani, ma molto probabilmente nelle prossime ore si attiverà anche il rilascio del software a livello internazionale.

Sappiamo che gli Zenfone 6/6Z stanno ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale 17.1810.1910.63 con un peso di circa 810 megabyte tramite la classica modalità OTA (over the air).

Non sappiamo se questo sia è un aggiornamento finale per chi già partecipava alla beta pubblica o se riguarda proprio il firmware integrale completo di Android 10.

Nel primo caso i megabyte da scaricare saranno decisamente più elevati per chi non ha mai partecipato alla beta pubblica.

Se avete già ricevuto la notifica di aggiornamento automatico, potete scaricare il nuovo software con interfaccia personalizzata ZenUI 6 sfruttando una connessione Wifi o la banda 3G-4G dello smartphone.

Nel caso in cui non sia arrivata la notifica, potete effettuare voi stessi dei controlli entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerato l’importanza dell’aggiornamento che porta il sistema operativo da Android Pie 9.0 ad Android 10, è consigliabile prima di installare il nuovo software di procedere ad un backup completo dei dati salvati sul vostro Zenfone.

Ovviamente prima di iniziare la procedura di installazione è bene controllare che l’autonomia della batteria sia sempre pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione