L’aggiornamento ad Android 11 ha fatto capolino sugli Asus Zenfone 6: al momento si parte dall’Asia ma presto dovrebbe arrivare anche in Europa (aggiornato e confermato l’arrivo).
Dopo una beta iniziata ad agosto 2020, oggi a fine dicembre 2020 Asus ha finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 11 per il suo Zenfone 6.
Va comunque specificato che l’aggiornamento al momento è in diffusione solamente in Asia, più nello specifico nel mercato locale di Taiwan (vedi aggiornamenti)
Aggiornamento del 5 gennaio 2021: abbiamo le prime conferme che lo Zenfone 6 sta ricevendo lo stesso aggiornamento 18.0610.2011.107 con la modalità OTA anche in Europa in queste ultime ore.
Fine aggiornamento del 5 gennaio 2021.
Le informazioni affermano che l’azienda asiatica ha iniziato a rilasciare il nuovo firmware seriale 18.0610.2011.107 tramite la classica modalità OTA (over the air).
L’aggiornamento introduce di fatto le novità già viste di base su Android 11, un rinnovamento dell’interfaccia personalizzata Asus Zen UI, il supporto dei gesti a tutto schermo nei launcher di terzi e altri cambiamenti minori.
Non sappiamo quando effettivamente gli Asus Zenfone 6 venduti in Italia inizieranno a ricevere l’aggiornamento in questione: potrebbero volerci ancora alcune settimane prima del rilascio in Europa.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.