Asus Zenfone 6 si mostra su AnTuTu: confermato lo Snapdragon 855

Tommaso Lenci
3 Apr 2019

L’Asus Zenfone 6 è stato svelato in parte con la sua comparsa nel database di AnTuTu: il Benchmark conferma la presenza del chipset Snapdragon 855.

Asus Zenfone 6 AnTuTu

Sappiamo che Asus è in procinto di svelare al grande pubblico il suo prossimo smartphone android top di gamma Zenfone 6 il prossimo mese in un evento mediatico che si terrà in Spagna a Valencia.

Di questo dispositivo se ne è già parlato il alcuni rumors precedenti, ma oggi abbiamo avuto conferme dirette su alcune sue specifiche tramite il Benchmark AnTuTu.

Asus Zenfone 6 compare su AnTuTu: oltre al punteggio elevato ecco alcuni dettagli sull’hardware

Infatti nel database della famosa applicazione per i test prestazionale dedicata ai dispositivi mobili, è comparso il dispositivo con seriale aziendale ASUS_I01WD.

Si tratta sostanzialmente dell’Asus Zenfone 6 e come afferma lo stesso AnTuTu, il dispositivo è in grado di ottenere un punteggio di ben 363.172 grazie all’utilizzo del potente processore Snapdragon 855.

AnTuTu sottolinea che lo smartphone abbina allo Snapdragon 855 6GB di ram e 128GB di memoria interna, ma ovviamente potrebbero esserci varianti con livelli di memoria più alti (sia ram che interna).

L’Asus Zenfone 6 monterebbe poi un display in formato 19,5:9 con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel, ma non sappiamo se ci sarà una tacca, un forellino o qualsiasi altra cosa (anche se il teaser d’invito non mostra nulla di ciò).

Come sistema operativo l’azienda asiatica farà debuttare il telefono con Android Pie 9.0 e personalizzazione Zen UI.

Considerata la potenza dello Snapdragon 855 è probabile che Asus rilasci qualche software per l’ottimizzazione Gaming, dato che ormai sta diventando un trend di mercato e molti produttori si stanno adeguando.

Non ci resta quindi che aspettare altri rumors o tutte le informazioni durante l’annuncio ufficiale che è previsto per il 16 maggio 2019 a Valencia.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione