L’Asus Zenfone 6 è stato svelato in parte con la sua comparsa nel database di AnTuTu: il Benchmark conferma la presenza del chipset Snapdragon 855.
Sappiamo che Asus è in procinto di svelare al grande pubblico il suo prossimo smartphone android top di gamma Zenfone 6 il prossimo mese in un evento mediatico che si terrà in Spagna a Valencia.
Di questo dispositivo se ne è già parlato il alcuni rumors precedenti, ma oggi abbiamo avuto conferme dirette su alcune sue specifiche tramite il Benchmark AnTuTu.
Infatti nel database della famosa applicazione per i test prestazionale dedicata ai dispositivi mobili, è comparso il dispositivo con seriale aziendale ASUS_I01WD.
Si tratta sostanzialmente dell’Asus Zenfone 6 e come afferma lo stesso AnTuTu, il dispositivo è in grado di ottenere un punteggio di ben 363.172 grazie all’utilizzo del potente processore Snapdragon 855.
AnTuTu sottolinea che lo smartphone abbina allo Snapdragon 855 6GB di ram e 128GB di memoria interna, ma ovviamente potrebbero esserci varianti con livelli di memoria più alti (sia ram che interna).
L’Asus Zenfone 6 monterebbe poi un display in formato 19,5:9 con risoluzione nativa FHD+ 2340 x 1080 pixel, ma non sappiamo se ci sarà una tacca, un forellino o qualsiasi altra cosa (anche se il teaser d’invito non mostra nulla di ciò).
Come sistema operativo l’azienda asiatica farà debuttare il telefono con Android Pie 9.0 e personalizzazione Zen UI.
Considerata la potenza dello Snapdragon 855 è probabile che Asus rilasci qualche software per l’ottimizzazione Gaming, dato che ormai sta diventando un trend di mercato e molti produttori si stanno adeguando.
Non ci resta quindi che aspettare altri rumors o tutte le informazioni durante l’annuncio ufficiale che è previsto per il 16 maggio 2019 a Valencia.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.