Il successore dell’Asus Zenfone 8, lo Zenfone 9, si è mostrato in anteprima in un video ufficioso prima dell’effettiva presentazione da parte dell’azienda asiatica.
Lo smartphone compatto Zenfone 8 ha sicuramente convinto una buona fetta di utenti che cercavano un dispositivo compatto con prestazioni da top di gamma.
Il form-factor compatto quindi ha avuto il giusto successo e Asus ha deciso di sfornare il successore del modello 8: lo Zenfone 9.
Proprio oggi sul web è stato diffuso un video ufficioso che mostra di fatto il design (definitivo?) del prossimo Asus Zenfone 9.
Il design del prossimo Asus Zenfone 9, lo smartphone compatto con Snapdragon 8 Plus Gen 1 e display Amoled da 5.9 pollici pic.twitter.com/1uep7UJ57F
— HWBrain (@hw_brain) July 7, 2022
Da quello che sappiamo il modello 9 avrà un display da 5.9 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento a 120Hz.
In alto a sinistra troviamo il forellino dedicato alla fotocamera anteriore per selfie.
Al suo interno lo Zenfone 9 utilizzerà il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 alimentato da una batteria da 4300 mAh.
Ancora da conoscere il tipo di ricarica rapida.
Lato multimedialità sembra che lo smartphone avrà un sensore principale Sony IMX766 da 50MP, di fatto lo stesso utilizzato sull’Asus Rog Phone 6.
E’ uno smartphone con solo due camere posteriori, ma al momento non sappiamo ancora quale sarà il sensore che affiancherà quello da 50MP della Sony.
Il resto del video conferma la presenza di uno scanner per le impronte digitali montato sulla scocca laterale, gli altoparlanti stereo e del jack da 3.5mm per le cuffie nella parte superiore della scocca.
La scocca inoltre dovrebbe essere certificata IP68, quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.
C’è pure un’opzione: un supporto intelligente per zaino che fissa saldamente in posizione il telefono tramite un cavo retrattile attaccato alla custodia.
Al momento Asus non ha ancora svelato nulla di ufficiale sul suo prossimo smartphone serie 9, quindi per il momento vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.