Asus Zenfone 9 si mostra in un video ufficioso prima dell’annuncio

Tommaso Lenci
7 Lug 2022

Il successore dell’Asus Zenfone 8, lo Zenfone 9, si è mostrato in anteprima in un video ufficioso prima dell’effettiva presentazione da parte dell’azienda asiatica.

Asus Zenfone 9 anteprima video dettagli

Lo smartphone compatto Zenfone 8 ha sicuramente convinto una buona fetta di utenti che cercavano un dispositivo compatto con prestazioni da top di gamma.

Il form-factor compatto quindi ha avuto il giusto successo e Asus ha deciso di sfornare il successore del modello 8: lo Zenfone 9.

Asus Zenfone 9 si mostra in un video ufficioso: ecco dettagli su design e hardware

Proprio oggi sul web è stato diffuso un video ufficioso che mostra di fatto il design (definitivo?) del prossimo Asus Zenfone 9.

Da quello che sappiamo il modello 9 avrà un display da 5.9 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED, frequenza di aggiornamento a 120Hz.

In alto a sinistra troviamo il forellino dedicato alla fotocamera anteriore per selfie.

Al suo interno lo Zenfone 9 utilizzerà il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 alimentato da una batteria da 4300 mAh.

Ancora da conoscere il tipo di ricarica rapida.

Lato multimedialità sembra che lo smartphone avrà un sensore principale Sony IMX766 da 50MP, di fatto lo stesso utilizzato sull’Asus Rog Phone 6.

E’ uno smartphone con solo due camere posteriori, ma al momento non sappiamo ancora quale sarà il sensore che affiancherà quello da 50MP della Sony.

Il resto del video conferma la presenza di uno scanner per le impronte digitali montato sulla scocca laterale, gli altoparlanti stereo e del jack da 3.5mm per le cuffie nella parte superiore della scocca.

La scocca inoltre dovrebbe essere certificata IP68, quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

C’è pure un’opzione: un supporto intelligente per zaino che fissa saldamente in posizione il telefono tramite un cavo retrattile attaccato alla custodia.

Al momento Asus non ha ancora svelato nulla di ufficiale sul suo prossimo smartphone serie 9, quindi per il momento vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione