Ecco quando gli smartphone Asus Zenfone e Rog Phone si aggiorneranno ad Android 13: la roadmap ufficiale con le date di riferimento.
Considerato che Google ha rilasciato la versione definitiva e stabile di android 13 per i suoi Pixel a fine agosto 2022, i produttori di smartphone terzi hanno iniziato a rilasciare da poco le loro roadmap ufficiali.
Oggi alla lista di questi produttori si aggiunge pure Asus con i suoi dispositivi della serie Zenfone e Rog Phone (gaming).
Sappiamo che Asus ha già iniziato una beta pubblica di Android 13 per i suoi Zenfone 9, e secondo la roadmap ufficiale quest’ultimo sarà l’unico dispositivo dell’azienda a ricevere l’aggiornamento stabile entro fine anno.
Tutti gli altri smartphone compatibili dovranno attendere il 2023, con date che arrivano fino al secondo trimestre del prossimo anno.
Vediamo di fare un riassunto della roadmap ufficiale con date e smartphone aggiornabili:
Sfortunatamente Asus non ha ancora rilasciato ulteriore informazioni per tutti i dispositivi non elencati in questa lista, che sulla carta è la prima disponibile e non quella definitiva.
Bisognerà vedere se in futuro l’azienda di Taiwan aggiungerà o meno altri smartphone alla lista, per adesso ci sono solo questi.
Fonte: Via Twitter 1, Twitter 2
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.