Asus Zenfone Max in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
18 Feb 2016

Disponibile alla vendita il nuovo Asus Zenfone Max un phablet android con una batteria incredibile da ben 5000 mAh: prezzo e dove acquistarlo.

Asus Zenfone Max

Se state cercando un dispositivo mobile con un autonomia veramente longeva e non avete molti soldi da spendere, diciamo tra i 250-260 euro al massimo, vi informiamo che da pochi giorni è possibile acquistare anche in italia il nuovo Asus Zenfone Max.

Andiamo subito al sodo: la caratterista principale di questo dispositivo è ovviamente la sua batteria da ben 5000 mAh che, grazie ad un display non particolarmente risoluto e un processore che è capace di risparmiare energia, può offrire un autonomia davvero elevata, ben superiore alla media dei telefonini che potete acquistare in questa fascia di prezzo ma anche ben più costosi.

Secondo il produttore Asus, Zenfone Max garantirebbe circa 914 ore di autonomia in stand-by (si sfiorano i 40 giorni!) e circa 38 ore di chiamate consecutive in modalità 3G: sulla carta con uso intenso l’autonomia potrebbe sfiorare i 3 giorni, e con un uso medio-normale superare abbondantemente i 5 giorni prima di dover ricaricare il dispositivo.

Quanto costa Asus Zenfone Max?

L’autonomia è sicuramente eccezionale se consideriamo che di listino Asus Zenfone Max ha un prezzo di 249,99 euro, acquistabile sia online da Unieuro o nel prossimo volantino Mediaworld che inizierà tra qualche giorno.

Asus Zenfone Max

Asus Zenfone Max: le caratteristiche hardware e software principali

Per 249,99 euro (salvo offerte che potrebbero far calare il prezzo tra qualche giorno) ecco cosa questo phablet vi offre:

  • Display IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel (69% rapporto display-scocca e un PPI di 267 punti per pixel) e protezione Gorilla Glass 4;
  • Processore Quad-core a 64bit Snapdragon 410 funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz abbinato alla GPU Adreno 306;
  • 2GB di memoria ram;
  • 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser con doppio flash LED (dual Tone) apertura lenti F/2.0 capace di registrare video in formato FHD 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura lenti F/2.0;
  • Connettività LTE 4G con supporto al Dual Sim;
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot, Bluetooth 4.0, A-GPS, GLONASS, BDS, porta usb 2.0 OTG;
  • Batteria non rimovibile da 5000 mAh;
  • Dimensioni 156 x 77.5 x 10.6 mm per 202 grammi di peso;
  • Sistema operativo Android Lollipop con interfaccia personalizzata Zen (che sicuramente sarà aggiornato ad Android 6 Marshmallow in futuro).

Se vi piacciono i dispositivi con grandi display e non farete troppa attenzione al peso importante dell’Asus Zenfone Max, questo dispositivo può diventare il compagno perfetto per chi abbisogna di avere sotto mano un telefonino con un autonomia incredibile e un prezzo di mercato piuttosto accessibile.

Ovviamente a livello di prestazioni e multimedialità la fascia di appartenenza è quella media, quindi non aspettatevi grandi prestazioni o fotografie.

Lascia la tua opinione