Asus Zenfone Max (M1) è ufficiale: display 18:9 e batteria da 4000 mAh

Tommaso Lenci
28 Feb 2018

Ecco un altro dispositivo svelato da Asus durante il MWC 2018: si tratta dello Zenfone Max (M1) con display in formato 18:9 e una potente batteria da 4000 mAh.

Asus Zenfone Max M1 ufficiale

Dopo la presentazione della nuova gamma Zenfone 5 2018 (3 dispositivi), Asus durante il MWC 2018 ha presentato anche uno smartphone che punta molto sull’autonomia.

Asus Zenfone Max (M1): ecco le principali caratteristiche

Stiamo parlando dello Zenfone Max (M1) che monta un display IPS da 5.5 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel.

Punto di forza del display è il rapporto scocca-pannello superiore all’83% (quindi bordi piuttosto sottili) e il fatto che può raggiungere una luminosità massima di 400 nits, quindi garantisce una buona visibilità sotto la luce diretta del sole.

All’interno lo Zenfone Max (M1) monta il chipset Snapdragon 425, o lo Snapdragon 430 (dipende dai mercati) abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile.

Dal punto di vista multimediale il dispositivo presenta una doppia fotocamera posteriore composta da 13 megapixel con apertura lenti F/2.0, autofocus phase detection e da un sensore secondario da 8 megapixel con grandangolo da 12o gradi.

La fotocamera anteriore per selfie è utilizza un sensore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.2.

Il dispositivo supporta il Dual SIM LTE 4G e ha lo slot per le microSD: quindi ci sono tre slot per l’espansione tra sim e memoria interna.

Lo scanner per le impronte digitali è presente, ed è posizionato sulla scocca posteriore in metallo che ha un peso complessivo di 150 grammi.

Il fattore che determinerà l’acquisto di questo smartphone per molti clienti consiste nel fatto che l’Asus Zenfone Max (M1) ha una batteria interna da ben 4000 mAh che, considerato l’hardware, dovrebbe garantire un’autonomia generale molto buona.

Come sistema operativo troviamo nativamente Android Oreo 8.0 personalizzato con interfaccia Asus ZenUI 5.0.

Zeonfone Max (M1) è disponibile nelle colorazioni Deepsea Black, Sunlight Gold, and Ruby Red anche se al momento non abbiamo un indicazione sul prezzo di vendita, ma che sarà sicuramente piuttosto aggressivo.

Lascia la tua opinione