Asus Zenfone Max Pro (M1) e Max (M2) si aggiornano ad Android Pie

Tommaso Lenci
11 Apr 2019

Asus ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per gli smartphone Zenfone Max Pro (M1) e Zenfone Max (M2): i primi feedback arrivano dall’India.

Asus Znefone Max Pro (M1) e Max (M2) aggiornamento Android Pie iniziato

Come da promesso dall’azienda taiwanese, oggi in anticipo di qualche giorni, è iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla versione software Android Pie 9.0 per due battery phone.

Asus Zenfone Max Pro (M1) e Max (M2): l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è iniziato

Si tratta dello Zenfone Max Pro (M1) e del Max (M2), che in queste ore stanno ricevendo le prime notifiche di aggiornamento in India.

Si stanno infatti diffondendo i nuovi firmware seriale 16.2017.1903.050 per Max Pro (M1) e i firmware seriale 16.2018.1903.37 per i Max (M2).

Al momento nella lista non sembra essere compreso il Max Pro (M2), ma molto probabilmente Asus rilascerà l’aggiornamento in data 15 aprile 2019, quella prevista originariamente nell’ultima road-map ufficiale.

L’aggiornamenti in questione sono al momento scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) e hanno un peso abbastanza importante: circa 1.5GB.

Potete scaricarli utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Zenfone Max, sempre se avete a disposizione Giga sul vostro profilo tariffario mobile.

Oltre al passaggio da Android Oreo ad Android Pie 9.0, con i nuovi seriali vengono aggiornate pure le patch di sicurezza con quelle rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Considerato che l’aggiornamento è iniziato in India, non sappiamo quando effettivamente anceh gli Asus Zenfone Max Pro (M1) e Max (M2) si aggiorneranno anche in Italia.

La data più probabile è a partire dal 15 aprile 2019, quindi sulla carta mancano ancora pochi giorni di attesa.

Lascia la tua opinione