Auricolari True Wireless mercato 2020 e previsioni 2021: Apple, Xiaomi e Samsung top 3

Tommaso Lenci
5 Mag 2021

L’azienda di analisi di mercato Counterpoint ha rilasciato informazioni e previsioni sul mercato globale degli auricolari True Wireless Stereo: i tre marchi più venduti.

Auricolari True Wireless Stereo quote mercato Xiaomi Samsung Apple nel 2021

Gli Auricolari True Wireless Stereo (TWS) stanno di fatto sostituendo definitivamente i classici auricolari con filo nel corso degli ultimi 2 anni, e nel 2021 la situazione sarà ancora più a loro favore.

Mercato Auricolari True Wireless Stereo: nel 2021 si prevede un incremento di vendite veramente elevato. Apple, Xiaomi e Samsung i marchi più importanti

Se nel 2020 sono stati venduti circa 233 milioni di unità, CounterPoint ha stimato che nel 2021 gli auricolari senza fili raggiungeranno quota 310 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

Si tratta sostanzialmente di un aumento stimato di oltre il 30% rispetto al 2020.

Ci saranno almeno tre grandi aziende che si approfitteranno di quest’incremento sostanziale: Apple, Xiaomi e Samsung.

Nel 2020 Apple ha ottenuto una quota di mercato degli auricolari True Wireless Stereo (TWS) pari al 31%, distanziando in maniera netta le più importanti aziende concorrenti.

Infatti nel 2020 Samsung deteneva solo il 7% del mercato degli auricolari senza fili, mentre Xiaomi aveva circa il 9%.

Nel corso del 2021 Counterpoint prevede che Apple perderà un po’ di mercato scendendo ad una quota del 27%, ma comunque dovrebbe aumentare un po’ il fatturato rispetto al 2020.

Samsung e Xiaomi invece manterranno la stessa quota di mercato ma, considerato il volume maggiore di vendite stimate nel 2021, dovrebbero aumentare in maniera importante il fatturato degli auricolari TWS il prossimo anno.

C’è da sottolineare che il mercato degli auricolari TWS è aumentato grazie ai nuovi prodotti di fascia medio-bassa venduti a prezzi aggressivi, e sembra proprio che nel 2021 il trend sarà lo stesso.

Quest’ultimi infatti hanno fatto registrare una crescita molto elevata, trainando di fatto le vendite di tutto il settore.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione