Bixby 2.0: in italiano con il prossimo aggiornamento

Christian
7 Set 2018

Samsung, una delle più grandi aziende per la produzione di smartphone ed elettrodomestici vari, ha deciso di fare un aggiornamento per Bixby 2.0.

La prossima versione rappresenterà una vera rivoluzione per il nostro paese in quanto sarebbe già pronta, e attualmente in via di sviluppo, la lingua italiana

Cos’è Bixby?

Bixby è un assistente vocale virtuale in grado di aiutare chi possiede un smartphone Samsung di ultima generazione a compiere diverse funzioni, come mandare un messaggio, oppure riprodurre un brano. Dunque, Samsung sta valutando di aggiornare Bixby attualmente fermo alla versione 2.0.

Dopo l’uscita del Samsung Galaxy Note 9 e con la prossima uscita del Samsung Galaxy s10, l’azienda stessa ha deciso di portare Bixby a una versione più recente, ovvero che possa essere in grado di parlare diverse lingue.

Bixby è nato nel 2012, e nel corso del tempo ha subito diverse modifiche, tra cui l’introduzione della lingua più parlata al mondo, nonché l’inglese, e successivamente l’aggiunta del cinese mandarino e il coreano.

Quindi, oltre le novità che verranno presto aggiunte, vi sarà anche l’aggiunta della lingua italiana, tedesca, spagnola e francese.

Questa aggiunta, potrebbe aumentare notevolmente l’uso dell’assistente virtuale ed essere apprezzato anche nel nostro paese grazie alla grande comodità che rappresenterebbe per gli utilizzatori dei prodotti Samsung.

Siccome Samsung è presente in gran parte del mondo, e quindi acquistato da tantissime persone, l’azienda stessa sta mirando a rendere Bixby più utile a tutti, anche per portarsi in vantaggio vista la concorrenza(esempi comuni sono Google Assistant oppure Siri).

Cosa sa fare Bixby?

Bixby è anche in grado di controllare i tuoi elettrodomestici che hanno la possibilità di connettersi al Wi-Fi, quindi con un click, per esempio, si è in grado di far partire la lavatrice o rifornire il frigorifrto smart realizzato dalla stessa Samsung.

Bixby, avrà la capacità di parlare in maniera più semplice e più simile alla voce umana, rispetto ad altri assistenti digitali che hanno una voce più impostata.

Sfortunatamente non ci è ancora stata fornita la data precisa d’uscita del prossimo aggiornamento di Bixby 2.0, ma si ha la certezza che ci vorrà ancora un po’ di tempo per ottenere informazioni da parte dell’azienda stessa.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.

Lascia la tua opinione