Tra pochi giorni inizierà il Black Friday anche in Italia e poi ci sarà pure il Cyber Monday: ecco come conoscere dove trovare fin da subito le offerte online.
Molti do voi sanno quando ci sarà il Black Friday? Da nome capite bene che sarà di venerdì ma forse non è ancora facile ricordarsi la data esatta.
Ebbene vi ricordiamo che il Black Friday quest’anno si terrà venerdì 24 novembre 2017, e giusto qualche giorno dopo ovvero il 27 novembre 2017 inizierà anche il Cyber Monday.
Durante questo doppio evento molti importanti rivenditori italiani proporranno alcune offerte dedicate alle più svariate categorie commerciali, ma noi ci interessano quelle tecnologiche.
Per questo vi informiamo che già alcuni importanti rivenditori di tecnologia stanno già predisponendo le loro pagine dedicate al Black Friday, anche se ovviamente non sono presenti ancora le offerte.
Molto probabilmente l’annuncio di quest’ultime avverranno un paio di giorni prima della data ufficiale dell’evento.
Per questo se volete avere fin da subito un idea di quali prodotti tecnologici troverete in offerta, o se ci sarà uno sconto generale su certi tipi di dispositivi potete consultare le pagine dedicate di alcuni dei più importanti rivenditori, come Mediaworld, Unieuro, Amazon (che sembra aver già iniziato a proporre qualcosa) ed E-Price.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei rivenditori che parteciperanno al Black Friday e molto probabilmente faranno qualcosa di interessante anche per il Cyber Monday.
Vi consigliamo quindi di tenere sott’occhio il sito e-commerce del vostro rivenditore preferito qualche giorno prima che inizi la data ufficiale dell’evento.
Per quanto riguarda invece Apple, non sappiamo ancora se l’azienda di Cupertino parteciperà all’evento in questione.
Molto probabilmente, come è accaduto l’anno scorso, non aspettatevi nessuno sconto sugli iPhone, sopratutto quelli di ultima generazione come l’iPhone 8 o l’iPhone X.
E’ più probabile che Apple conceda degli sconti sugli accessori da abbinare al vostro dispositivo iOS o eventuali buoni acquisti (dopo aver acquistato un iPhone) da spendere per comprare applicazioni o musica su iTunes.
Il Black Friday è un evento nato originariamente negli Stati Unidi d’America ma che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia.
Pare che il nome dell’evento commerciale sia stato coniato a Philadelphia dato che quando si verificava causava una congestione stradale importante in tutta la città (giornata dura per gli automobilisti).
Altri affermano invece che la giornata si chiama Venerdì Nero perché il nero veniva utilizzato nei libri contabili dei commercianti quando si raggiungevano dei profitti, colore che sostituiva il rosso che indicava una perdita.
Il Black Friday è anche associato anche al giorno del ringraziamento dato che quest’ultimo viene festeggiato giusto il giorno prima (ogni quarto giovedì di novembre).
E’ quindi una ricorrenza anche religiosa-storica, che rappresenta l’anticamera delle vacanze e delle festività natalizie, altre date importanti pure dal punto di vista commerciale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.