Calendario Google: disponibile la modalità scura

Tommaso Lenci
20 Mag 2019

La modalità scura sta finalmente arrivando anche sull’applicazione Calendario Google: aggiornate il software alla versione più recente tramite il play Store.

Calendario Google modalità scura

Google sta continuando ad aggiornare tutte le sue principali applicazioni dell’ecosistema software Android introducendo su quest’ultime la modalità scura.

La modalità scura per chi non lo sapesse, permette di utilizzare toni dark al posto di quelli chiari (bianchi) molto utili per non affaticare la vista di notte o consumare meno batteria sui dispositivi con display OLED.

Calendario Google sta ricevendo l’aggiornamento che introduce la modalità scura

Dopo infatti gli aggiornamenti delle applicazioni Youtube, Messages, Telefono (phone), Contatti sembra che il colosso americano abbia iniziato a rilasciare la modalità scura anche per Calendario Google.

Come si è già visto sulle altre applicazioni precedentemente elencate, la modalità scura su Calendario non è un tema completamente dark ma si basa anche su varie tonalità di grigio scuro.

La modalità Dark può essere attivata a piacimento da parte dell’utente entrando nel menù impostazioni-> generali dell’applicazione Calendario.

Da ricordare che la modalità scura farà un ulteriore passo in avanti quando Google rilascerà ufficialmente la versione finale di Android Q 10.0, implementazione che avverrà direttamente nel tema del sistema operativo.

Al momento l’implementazione della modalità scura per Calendario Google è iniziata a livello locale (USA) il 16 maggio 2019 ma pare che adesso si stia diffondendo a livello internazionale.

Vi consigliamo quindi di aggiornare calendario alla versione più recente disponibile attraverso il Google Play Store o tramite file APK.

Lascia la tua opinione