Pay for me, Pensaci Tu e 4088 for me, i servizi di addebito di TIM, Wind Tre e Vodafone sono stati definitivamente disattivati e non sono più utilizzabili da parte degli utenti.
A partire da ieri 14 settembre 2020 tutti i servizi di addebito proposti da TIM, Vodafone e WindTre sono stati definitivamente disattivati.
Più nello specifico vengono disattivati i servizi Pay for me di TIM (che è stato attivo da giugno 2002), il servizio Pensaci Tu di Wind (adesso WindTre) e il 4088 for me di Vodafone.
Di fatto gli utenti non potranno più chiamare un numero di rete fissa o mobile di questi tre operatori addebitando i costi della chiamata al destinatario.
Ovviamente il destinatario veniva avvertito della chiamata con addebito e poteva, a seconda di chi era il il chiamante, decidere se accettare o meno di ricevere la chiamata.
I servizi in principio erano nati per permette di chiamare tra gli utenti di uno stesso operatore telefonico, ma poi dopo accordi tra i vari operatori era possibile chiamare anche un operatore diverso con addebito della chiamata.
Da ieri tutte queste funzioni sono state automaticamente disattivate dai questi tre operatori e quindi tutti i servizi annessi non sono più disponibili.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.