L’ultima versione di Google Chrome 74 apporta la nuova modalità Dark: ecco come potete abilitarla e disabilitarla a vostro piacimento su smartphone Android.
La tanto attesa modalità Dark per il browser mobile Chrome è finalmente arrivata anche sul sistema operativo Android, dopo aver fatto il suo debutto su PC Desktop.
Gli utenti possono infatti scaricare la versione 74.0.3729.112 attraverso il Google Play Store, che inizierà il roll out per tutti gli utenti nei prossimi giorni.
La modalità Dark però non è abilitata di default su Chrome 74, ma bisogna eseguire una semplice proceduta per attivarla, e poi eventualmente per disattivarla.
Se volete provarla dovete entrare su Chrome, e nella barra degli indirizzi dovrete scrivere questo: chrome://flags/#enable-android-night-mode.
Premete il tasto invia e raggiungerete il nuovo menù “Android Chrome UI dark mode“.
Tra le opzioni trovate “Default, Enabled e disabled”.
Per abilitare la modalità Dark dovete premere su Enabled e poi chiudere e rilanciare l’applicazione.
Fatto questo troverete nel classico menù impostazioni la modalità Scura (Dark Mode): da qua potrete attivarla e disattivarla a vostro piacimento.
Oltre a questa modalità scura il nuovo Chrome 74 per Android introduce un nuovo tasto rapido “traduci” nel menù, che consente all’utente di poter tradurre una pagina web scritta in un altra lingua in quella di preferenza.
Questa funzione “traduci” è disponibile solo se il browser mobile di Google riconosce che la pagina web è scritta effettivamente in una lingua diversa da quella di default.
Se non volete aspettare il rilascio ufficiale sul Google Play Store, potete scaricare la versione 74.0.3729.112 direttamente in formato APK da questo LINK.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.