Chrome per Android: attenzione utenti Jelly Bean il supporto sta per terminare

Tommaso Lenci
6 Ott 2018

Secondo recenti informazione Google sarebbe intenzionata a terminare il supporto di Chrome per le versioni Software Android Jelly Bean 4.1-4.3:ecco i dettagli.

Chrome fine supporto Android Jelly Bean

I tempi passano e anche i Software alla fine si devono aggiornare: se possedete uno smartphone fermo ancora ad Android Jelly Bean 4.1-4.3 forse è tempo di cambiare dispositivo se utilizzate costantemente Chrome come browser mobile.

Chrome per Android: presto terminerà il supporto ufficiale ad Android Jelly Bean?

Infatti anche se al momento la versione minima di Android per poter utilizzare Chrome rimane ancorata ad Android 4.1, sembra che molto presto Google incrementerà i requisiti minimi alla versione Android Kitkat 4.4.x.

Ovviamente si tratta di una notizia che non riguarda tutti gli utenti che amano tenersi aggiornati con smartphone sempre più recenti e ovviamente versioni software più moderne.

Il problema riguarda quegli utenti che non sono troppo interessati alle novità tecnologiche o che non hanno intenzione di cambiare il loro smartphone per praticità d’utilizzo (se fa ancora quello che deve fare perché cambiarlo?).

Va però sottolineato che quando Chrome non sarà più supportato sulla versione Android Jelly Bean 4.1-4.3, gli utenti con questo sistema operativo non potranno più installare le più recenti versioni del browser mobile di Google.

Questo significa che questi utenti non potranno più godere di eventuali nuove e interessanti funzionalità, ma sopratutto non ci sarà più supporto per le nuove patch di sicurezza, fattore importantissimo durante la navigazione web.

Non si sa quando effettivamente Google terminerà ufficialmente il supporto di Chrome per la versione software Android Jelly Bean, potrebbero volerci ancora alcune settimane, ma sembra che i tempi siano ormai prossimi.

Nel mondo ci sono ancora 3.5% di utenti Android che utilizzano Jelly Bean 4.1-4.3: se siete uno di questi è tempo di cambiare smartphone se volete continuare ad utilizzare il meglio di Google Chrome.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione